[GUIDA] Installazione telecamera posteriore

awee

Alfista principiante
11 Ottobre 2017
196
16
29
36
Regione
Spain
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105cv
Buona sera,

Attualmente ho i miei sensori di parcheggio posteriori Giulietta Alfa Romeo, ma metto una radio da 2 DIN e approfittando di ciò ha il supporto per la telecamera posteriore che vorrei montare.

Il problema più grande che vedo è passare il cavo dalle luci della targa all'autoradio

Dove dovrei passare il cavo? Apprezzo qualsiasi aiuto tu possa darmi.

Avevo pensato a qualcosa del genere

BOQUERON for Alfa Romeo AR GT Nuvola Spider / Giulietta 940 MiTo AR Furiosa 07~ Car Reversing Parking Rear View Camera CCD HD-in Vehicle Camera from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

Saluti e grazie
 
  • Like
Reactions: C.J.Stromboli
Buona sera,

Attualmente ho i miei sensori di parcheggio posteriori Giulietta Alfa Romeo, ma metto una radio da 2 DIN e approfittando di ciò ha il supporto per la telecamera posteriore che vorrei montare.

Il problema più grande che vedo è passare il cavo dalle luci della targa all'autoradio

Dove dovrei passare il cavo? Apprezzo qualsiasi aiuto tu possa darmi.

Avevo pensato a qualcosa del genere

BOQUERON for Alfa Romeo AR GT Nuvola Spider / Giulietta 940 MiTo AR Furiosa 07~ Car Reversing Parking Rear View Camera CCD HD-in Vehicle Camera from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

Saluti e grazie
Il filo va passato sotto i battitacco sx, dove va intercettata anche la retro per l'attivazione inserendo la marcia.
 
  • Like
Reactions: awee
Il filo va passato sotto i battitacco sx, dove va intercettata anche la retro per l'attivazione inserendo la marcia.

Ti ringrazio se lo hai fatto se puoi spiegarmi in modo più dettagliato, è la prima volta che faccio qualcosa del genere.

Conoscete un manuale o un video in cui è possibile trovare l'installazione per giulietta o un'altra vettura simile?

Mi dispiace se non mi spiego molto bene, sono spagnolo

grazie mile
 
Ti ringrazio se lo hai fatto se puoi spiegarmi in modo più dettagliato, è la prima volta che faccio qualcosa del genere.

Conoscete un manuale o un video in cui è possibile trovare l'installazione per giulietta o un'altra vettura simile?

Mi dispiace se non mi spiego molto bene, sono spagnolo

grazie mile
Purtroppo non l'ho fatto io, quindi non ho documentazione in merito, ma questa è la procedura. Però se non hai dimestichezza e attrezzatura, ti consiglio di farlo fare ad un elettrauto.
 
Come spieghi, trovo difficile capire, mi dispiace.

Ho visto una guida per il mito di Alfa Romeo, ma non so se serve per l'alfa Romeo giulietta.
 

Allegati

  • GUIDA MONTAGGIO RETROCAMERA SU ESTRATTORE SPORTIVO ALFA ROMEO MITO_2 (1).pdf
    820 KB · Visualizzazioni: 3,928
Qualcuno può aiutarmi?
 
Da come ho capito io c è anche L adattatore Wi-Fi per evitare il passaggio cavi dal baule al cruscotto qualcuna sa altro??
 
ciao amici, qualcuno di voi è riuscito ad installare la retrocamera posteriore su una my 2014? mi spiegate come fare. grazie
 
  • Like
Reactions: tittus
Un adattatore in trasmissione e uno in ricezione wireless ti risolverebbe il problema del passare i cavi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho montato la retrocamera che hai messo nella descrizione, solo che per il passaggio dei cavi non posso aiutarti perche l'ho collegata su uno specchietto Retrovisore con schermo lcd integrato e quindi i cavi li ho fatti passare dal cielo della macchina, comunque se posso esserti ancora di aiuto chiedi pure