info montaggio centralina novitec per multiair

ultima cosa... il sito riporta with bypass plug che cosa serve? devo prenderlo pure?

se monto la centralina novitec dna come funzionera'?
 
numero telaio.

bypass plug é semplicemente un connettore addizionale per cambiare velocemente in istallazione senza centralina senza rimuovere il cavo y.

DNA continua a funzionare. Se mi ricordo bene, la centralina é attivata solo in neutral&dynamic; non in all weather.
Funzionamento emergenza del motore non cambia.
 
Ultima modifica:
numero telaio.

bypass plug é semplicemente un connettore addizionale per cambiare velocemente in istallazione senza centralina senza rimuovere il cavo y.

DNA continua a funzionare. Se mi ricordo bene, la centralina é attivata solo in neutral&dynamic; non in all weather.
Funzionamento emergenza del motore non cambia.

quindi quel connettore serve per dissativare la centralina temporaneamente senza staccare del tutto i cavi e lasciando tutto nel vano motore, giusto?

ma passando da neutral a dinamica e viceversa, avendo la nuova centralina cosa mi va' a variare?

quale' questo funzionamento di emergenza del motore?!
 
Giusto sul connettore.

Con la centralina hai circa 30cv in piú con un motore piu efficiente.

Cambiare da N-D-N é lo stesso effetto con/senza la centralina; solamente che con la centralina si fa con 30cv in piú.......
 
Giusto sul connettore.

Con la centralina hai circa 30cv in piú con un motore piu efficiente.

Cambiare da N-D-N é lo stesso effetto con/senza la centralina; solamente che con la centralina si fa con 30cv in piú.......

ah! a parte aumentare la potenza non mi varia la coppia aumentanodola da normal a dinamic e viceversa?perche' almeno da come e' configurata l'auto di fabbrica attivando dna la potenza rimane 150cv, aumenta la coppi da 220 a 250nm.

volevo capire essendoci questa centralina esterna come lavora visto che comunque c'e' pure il dna nelle nostra auto che le altre non hanno.

ultima cosa... ho visto la centralina che agisce sulla risposta del pedale, come e dove si collega?!
 
Non é veramente un centralina. Da solamente dati alla ECU (engine control unit) che la reeagire i tale mode di dare piú potenza.

L'addattore pedale lo colleghi in serie tra pedal control unit e motore. (al interno della macchina)
 
Non é veramente un centralina. Da solamente dati alla ECU (engine control unit) che la reeagire i tale mode di dare piú potenza.

L'addattore pedale lo colleghi in serie tra pedal control unit e motore. (al interno della macchina)

quindi la potenza rimane invariata circa 180cv come da datashett sia in normal che dinamic variando poi il manettino la coppia di a quanto cambia? che aumenti ho?

se prendo tutto spero che sia delle istruzioni o delle foto per trovare tutti sti cavi specialmente per montare l'adattatore pedale...
 
Sul numero di QuattroRuote di febbraio 2018 (uscito oggi ..) c'è un servizio sulla modifica della centralina e è chiaramente detto quali rischi si corrono ..leggetelo ...(oltre ai danni alla meccanica, se provochi un incidente grave l'assicurazione non paga e praticamente ti giochi la CASA ...altro che auto veloce....)
 
Sul numero di QuattroRuote di febbraio 2018 (uscito oggi ..) c'è un servizio sulla modifica della centralina e è chiaramente detto quali rischi si corrono ..leggetelo ...(oltre ai danni alla meccanica, se provochi un incidente grave l'assicurazione non paga e praticamente ti giochi la CASA ...altro che auto veloce....)

In effetti fare modifiche di questo tipo puó portare a gravi conseguenze. Peró non è completamente esatto affermare che in caso di incidente l’assicurazione non paga. Al contrario, il problema è che essa pagherà i danneggiati ma poi avrà diritto di rivalersi sul proprietario/conducente.

Anche in assenza di modifiche illecite all’auto, succede la stessa cosa se, ad esempio, un passeggero non indossa la cintura di sicurezza o il conducente ha un elevato tasso alcolemico.
In questi casi, peró, è possibile inserire nel contratto la clausola di rinuncia alla rivalsa che, con un moderato aumento del premio, consente di non essere chiamati a restituire all’assicurazione le somme liquidate ai danneggiati. Al contrario non mi risulta che sia possibile pattuire la rinuncia alla rivalsa in caso di modifiche illecite all’auto...
 
  • Like
Reactions: zagros e bigbilly95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si è vero , ma la rivalsa è praticamente certa e con esito scontato, quindi se hai dei beni di sicuro te li giochi .......era questo il senso...
 
  • Like
Reactions: zagros