RAFFAELE990
Nuovo Alfista
- 18 Marzo 2018
- 9
- 4
- 4
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120cv tb gpl
Ma adesso che hanno appena cambiato il filtro? Mi tocca riportarla in officina
Il passaggio da BZ a GPL avviene quando la temperatura del liquido di raffreddamento raggiunge un valore impostato (di solito dai 35° in su) tale che consenta di mantenere "caldo" il riduttore di pressione (c.d. polmone) al cui interno avviene l'espansione del gas.Esatto il passaggio avviene a 40 gradi , altrimenti prima ci sarebbero probabilmente problemi di combustione del gas.
Nel vecchio pandino avevo un impianto aspirato vecchio tipo, in cui bastava superare i 2000 giri e scattava la valvola per utilizzare il metano, ma quando il clima era particolarmente rigido dovevo far scaldare un attimo il motore altrimenti si spegneva.
È una mia supposizione, ma in officina devi portarla sicuramente....Ma adesso che hanno appena cambiato il filtro? Mi tocca riportarla in officina
È fattibile, ma avrebbero dovuto spiegartelo e, dalle tue precedenti domande, deduco che non ti hanno spiegato proprio nulla del gplMa ti dirò... l'ho pensato anche io che abbiano fatto loro questa impostazione
Scusami ho sbagliato a leggere, non eri tu che chiedevi se esaurito il GPL passa automaticamente a benzinaAl momento della consegna la collega che aveva seguito la mia pratica non c'era, di conseguenza si sono limitati a dire che hanno cambiato il filtro
Tranquillo, le discussioni non sono personali,ma ad argomento....No scusa tu...mi sono aggiunto alla discussione