cerchi lega che bulloni?

graziano67

Alfista principiante
27 Maggio 2018
58
49
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.6 16v twinspark
Buon giorno al club , ho avuto occasione di 4 cerchi in lega con pneumatici quasi nuovi , la mia domanda è: qualcuno sa dirmi quali bulloni servono x i cerchi in lega? alfa 156 1.6 twinspark del 2001! il modello cerchio in allegato , grazie in anticipo
 

Allegati

  • P_20180622_223011.jpg
    P_20180622_223011.jpg
    653.2 KB · Visualizzazioni: 452
  • Like
Reactions: kormrider
@kormrider ti risponderà sicuramente dopo questa segnalazione ;)
pensavo di montarle stamattina ma ho accertato che i bulloni x cerchi in ferro sono corti .. alla rotamazione li buttano tutti mescolati con altre marche ( escluso) ... qundi cerco di capire il ricambio giusto
 
Portatene uno di quelli di ferro così vedi il filetto e lo spessore giusto ci vogliono un po’ più lunghi ma non troppo altrimenti tocchi sul mozzo.. i bulloni dovrebbero essere 12per 1.25 la lunghezza non la ricordo però poi in base al cerchio cambia la sede del bullone conico bombato con rondella...
 
  • Like
Reactions: graziano67
Portatene uno di quelli di ferro così vedi il filetto e lo spessore giusto ci vogliono un po’ più lunghi ma non troppo altrimenti tocchi sul mozzo.. i bulloni dovrebbero essere 12per 1.25 la lunghezza non la ricordo però poi in base al cerchio cambia la sede del bullone conico bombato con rondella...
grazie gigi non vado in negozio mi dispiace mi hanno chiesto 2,50 € all'uno.. li compro in internet a metà..... riesci a postare una foto del bullone per avere un'idea... grazie
 
P_20180623_214348.jpg
P_20180623_214348.jpg
Buon giorno al club , ho avuto occasione di 4 cerchi in lega con pneumatici quasi nuovi , la mia domanda è: qualcuno sa dirmi quali bulloni servono x i cerchi in lega? alfa 156 1.6 twinspark del 2001! il modello cerchio in allegato , grazie in anticipo
Allora mi rispondo da solo e magari può essere utile se qualcuno può avere il mio stesso dubbio:1° cosa, NON utilizzare i bulloni del cerchio in ferro per i cerchi in lega.. NON ADATTI E PERICOLO SFILAMENTO RUOTA !! , 2° I bulloni per cerchi in lega originali Alfa sono : testa da 17 o 19 x 12mm filetto ,passo filetto 1,25, attacco conico da 60° , lunghezza filetto 22mm ma si può montare anche il 26mm di lunghezza non crea problemi all'interno del disco, un grazie comunque a chi ha letto la mia richiesta.
 
Visualizza allegato 168482 Visualizza allegato 168482
Allora mi rispondo da solo e magari può essere utile se qualcuno può avere il mio stesso dubbio:1° cosa, NON utilizzare i bulloni del cerchio in ferro per i cerchi in lega.. NON ADATTI E PERICOLO SFILAMENTO RUOTA !! , 2° I bulloni per cerchi in lega originali Alfa sono : testa da 17 o 19 x 12mm filetto ,passo filetto 1,25, attacco conico da 60° , lunghezza filetto 22mm ma si può montare anche il 26mm di lunghezza non crea problemi all'interno del disco, un grazie comunque a chi ha letto la mia richiesta.


ciao Graziano, ieri sera ero passato di qui a leggere stavo per rispondere quando poi si è scaricato il telefono..

Comunque vedo che hai già trovato i bulloni adatti.

Ovviamente quelli dei cerchi in ferro ASSOLUTAMENTE NO sui cerchioni in lega, oltre a non avere la conicità precisa non hanno abbastanza filetto di presa nei fori del mozzo...

Nel caso dovessi ancora reperirli ti consiglio qui:

Distanzscheiben und Radschrauben - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
  • Like
Reactions: graziano67
Scusate l'intromissione ma io uso i bulloni originali dei cerchi in lega di serie della Giulietta anche su cerchi in ferro che metto su d'inverno, sto facendo na' strunzata ? :).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto