cerchi lega che bulloni?

Scusate l'intromissione ma io uso i bulloni originali dei cerchi in lega di serie della Giulietta anche su cerchi in ferro che metto su d'inverno, sto facendo na' strunzata ? :).
Solitamente se i cerchi in sono originali (ferro e lega) non è necessario sostituire i bulloni.
Per avere conferma basta inserirli nei fori del cerchio e verificare che la sporgenza della filettatura sia la analoga....
 
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ciao Graziano, ieri sera ero passato di qui a leggere stavo per rispondere quando poi si è scaricato il telefono..

Comunque vedo che hai già trovato i bulloni adatti.

Ovviamente quelli dei cerchi in ferro ASSOLUTAMENTE NO sui cerchioni in lega, oltre a non avere la conicità precisa non hanno abbastanza filetto di presa nei fori del mozzo...

Nel caso dovessi ancora reperirli ti consiglio qui:

Distanzscheiben und Radschrauben - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
grazie kormrider come hai letto ho fatto abbastanza in fretta ... ma comunque un posto che spiega non è male anche per chi meno esperto o alle prime armi ! ripeto ancora una volta con la sicurezza non si scherza quindi NON USATE I BULLONI DEI CERCHI IN FERRO PER FISSARE I CERCHI IN LEGA ... NON IDONEI !!!! , Quanto a te korm grazie del sito è interessante !!
 
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Solitamente se i cerchi in sono originali (ferro e lega) non è necessario sostituire i bulloni.
Per avere conferma basta inserirli nei fori del cerchio e verificare che la sporgenza della filettatura sia la analoga....
errato la conicità del bullone x lega è maggiore e anche il filetto è più lungo.. con la sicurezza non si SCHERZA già un conoscente ha rischiato grosso con una situazione analoga !! quindi ogni cerchio il suo bullone .Ciao
 
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Se nn arrivano in fondo e cerchio è ben saldo no problem.

I cerchi in lega sono più spessorati rispetto a quelli in lamiera e da li l'esigenza di avere bulloni più lunghi x serrare in più sicurezza.
più lunghi e conicità maggiore=più presa .. ciao camionaro;);)
 
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errato la conicità del bullone x lega è maggiore e anche il filetto è più lungo.. con la sicurezza non si SCHERZA già un conoscente ha rischiato grosso con una situazione analoga !! quindi ogni cerchio il suo bullone .Ciao
Sono d'accordo che ogni cerchio ha il proprio bullone, ribadisco che i cerchi originali sia in ferro che che i lega (sottolineo ORIGINALI) possono avere lo stesso bullone.

Prova ne sia che alcune auto hanno il cerchio della ruota di scorta in ferro e per il fissaggio usano quelli dei cerchi in lega di equipaggiamento.
L'uso di bulloni più lunghi e conicità maggiore non sempre è sinonimo di maggior presa (o sicurezza) ma è da valutare con estrema attenzione.

Nel dubbio è meglio affidarsi a persone esperte o ancor meglio consultare il catalogo ricambi.
 
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