Abbaglianti automatici

amassari

Alfista Intermedio
21 Gennaio 2018
170
118
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4
Altre Auto
Bmw
Altro piccolo inconveniente......
Se voglio mettere gli abbaglianti fissi in una strada dove c’è un po’ di luce risulta impossibile se non tenendo la leva tirata verso il volante! Boh
 
  • Like
Reactions: ClubAlfa Staff
Mi sembra che al primo colpo verso avanti si attivano automatici...al secondo fissi con spia blu....prova!
Gli automatici si attivano sopra i 60km/h e funzionano benissimo...
 
Mi sembra che al primo colpo verso avanti si attivano automatici...al secondo fissi con spia blu....prova!
Gli automatici si attivano sopra i 60km/h e funzionano benissimo...

Si gli automatici sono perfetti, io però in montagna l’altra sera volevo attivare gli abbaglianti e non c’è modo di tenerli attivati se c’è un po’ di luce tipo un lampione....non so se mi sono spiegato. Credimi che le ho provate tutte
 
  • Like
Reactions: Belfiore25
Credo basti togliere l'automatismo ed accendere gli anabagglianti.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    124.8 KB · Visualizzazioni: 691
Confermo.
Spostate il selettore fari a destra, nella posizione "fari accesi", ed il sistema diventa classico, ad azionamento manuale.
 
Confermo.
Spostate il selettore fari a destra, nella posizione "fari accesi", ed il sistema diventa classico, ad azionamento manuale.
Ahhhhhh bravo non ci avevo pensato!! Perché con selettore in A la leva potevi spostarla all’infinito.....:)
 
Ho notato che il sistema automatico che gestisce automaticamente gli abbaglianti, se è molto prudente in autostrada (davvero troppo perchè mi spegne gli abbaglianti con l'auto che viene dalla carreggiata opposta a 1km di distanza o se c'è un lampione di una complanare acceso), nelle provinciali/statali a volte non li spegne nemmeno se l'auto che proviene in senso opposto è a 100 mt, e devo intervenire io manualmente.
Mi è capito di incrociare auto dopo una curva e il sistema non è intervenuto. Ed è molto pericoloso perchè trovarsi gli abbaglianti puntati addosso dopo una curva non è il massimo della vita.
 
A me è successo il contrario, sono arrivato dietro ad una vecchia macchina e continuavo ad avere gli abbaglianti accesi, li ho spenti manualmente e dopo pochi secondi si sono riattivati! Probabilmente non riconosceva le luci dell' auto davanti....
Vabbè niente di che li ho tolti e basta, però pensavo dovesse accadere ad una persona non tanto pratica...AUGURI!!
 
Nel mio caso è sempre molto efficiente ad attivare e disattivare gli abbaglianti quando incrocio auto, mentre se arrivo dietro ad una vettura con i fanalini di coda molto deboli capita che li disattivi in ritardo ed intervenga io manualmente per staccarli.

In quel caso però è colpa del carcassone (tedesco :D ) con lumini da cimitero al posto dei fanalini di coda...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ultima novità in tema di clima:

accendo l'auto (precedentemente l'avevo spenta con il clima funzionante) e si sente un pò di fresco ma tutti i led sulle manopole del clima (zina 1 e zona 2 + centrale) sono leggermente accesi (quasi sembrano spenti), poi dopo un pò di strada i led diventano visibili e utto funziona normalmente.
E' normale questo funzionamento?