Premio pagato ma il veicolo non risulta assicurato

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,510
19,527
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Premio pagato in data 30.11.2018

Non si tratta della solita assicurazione on line.
(Anche se a pensarci da quelli on line mai avuto un problema del genere)



ALLIANZ

Agenzia FISICA sul Territorio.

Decorrenza della polizza a partire dalle ore 6.00 del 1.12.2018

Ad oggi 4.12.2018 inserendo la targa nella banca dati ania e sul sito del ministero dei trasporti, il veicolo non risulta assicurato.

Passo subito in agenzia a chiedere spiegazioni e per loro é tutto ok.

mi hanno detto che avendo fatto la POLIZZA tra venerdì e sabato ecc..ecc.. Il sistema deve ancora sincronizzare i dati.

Si però intanto se passo dal grande fratello per strada il verbale te lo mandano...


Ma come Cazzarola é possibile??

Quanto ci mettono per aggiornare i dati???
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi
fosse una novità agenzie che intascano i soldi dei clienti senza coprire le polizze…
cmq hai la quietanza di pagamento? se ti arriva verbale fai ricorso
 
  • Like
Reactions: kormrider
fosse una novità agenzie che intascano i soldi dei clienti senza coprire le polizze…
cmq hai la quietanza di pagamento? se ti arriva verbale fai ricorso


Ho tutto.
non è il questo caso.

La conosco da anni, avevo assicurato la 156 anche l'anno scorso per tutto il 2017. Sempre tutto regolare. Inserendo la targa figurava tutto.




Al termine del periodo precedente : 1 agosto 2017 - 1 agosto 2018 non avevo più assicurato la 156 perché ferma tra officina e carrozzeria.


Ma non è possible che se la polizza è attiva non debba risultare registrata nel loro cazzo di sistema... E sono io poi che devo perdere tempo e soldi per fare ricorsi e dimostrare che sono in regola...

Mi hanno detto che ste cazzo di compagnie stanno facendo un puttanaio totale con le banche dati perché da gennaio-dicembre 2018 stanno inserendo lo storico relativo agli attestati di rischio degli ultimi 10anni... Capite... Non più quinquennale come è sempre stato.. . Per la storia di "quelli che fanno i furbi e non assicurano" .
 
Ultima modifica:
allianz ha una ottima app dove risulta tutto… scaricala e inserisci i tuoi dati
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se hai, come presumo, regolare tagliandino con data di emissione e validità e dovessi prendere un verbale per questa cosa ti rivali sull'assicurazione senza "se" e senza "ma". Concordo sul fatto che può esserci qualche problema di sincronizzazione ogni tanto. Considera che dalla data di scadenza della polizza la copertura continua per ulteriori 15 giorni quindi non dovresti avere problemi di sorta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho tutto.
non è il questo caso.

La conosco da anni, avevo assicurato la 156 anche l'anno scorso per tutto il 2017. Sempre tutto regolare. Inserendo la targa figurava tutto.




Al termine del periodo precedente : 1 agosto 2017 - 1 agosto 2018 non avevo più assicurato la 156 perché ferma tra officina e carrozzeria.


Ma non è possible che se la polizza è attiva non debba risultare registrata nel loro cazzo di sistema... E sono io poi che devo perdere tempo e soldi per fare ricorsi e dimostrare che sono in regola...

Mi hanno detto che ste cazzo di compagnie stanno facendo un puttanaio totale con le banche dati perché da gennaio-dicembre 2018 stanno inserendo lo storico relativo agli attestati di rischio degli ultimi 10anni... Capite... Non più quinquennale come è sempre stato.. . Per la storia di "quelli che fanno i furbi e non assicurano" .

Confermo per i disagi derivanti da banche dati perché è da luglio che ci sono casi simili al tuo anche per altre compagnie assicurative. La polizza risulta attiva per la compagnia assicurativa ma se non viene comunicata ad ANIA, quando viene effettuato un controllo dalle FDO, non lo risulta anche a loro. Il problema è che non puoi fare altro che attendere che il processo di comunicazione della polizza risulti completato per evitare il fermo del mezzo in fase di controllo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo 50.000 telefonate, fax, e-mail... Persino a tutti i comandi di Polizia Stradale d'Italia e d'Europa finalmente risulta tutto a posto...


Screenshot_20181205-084137.jpg


Però, a chi capita di dover assicurare la propria auto, consiglio assolutamente di controllare, contestualmente all'emissione della polizza e dalla data di decorrenza, sul sito del Ministero delle Infrastrutture Scassate e dei Trasporti:

ilportaledellautomobilista.it

Di prendere visione inserendo la targa della propria autovettura e tramite la funzione/sezione: verifica copertura rca

(Non serve iscriversi per effettuare tale verifica)

Controllare che risulti assicurata.


Occhio perché tutti gli Operatori Agenti Smith preposti al controllo su strada usano esattamente quella stessa banca dati. Che siail sistema Odino, Caronte e compagnia cantando...E se vi fermano... e avete dietro il contratto della polizza ve la cavate... Diversamente vi arriva un bel Verbale per posta che parte da 886 euro fino ad un massimo di 3800... E come se non bastasse, Sparte c'è il sequestro totale del mezzo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: broken e iddi