Valorizzazione Brand Q4.

nibianol82

Alfista Intermedio
2 Ottobre 2017
207
161
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Ciao,
Premesso che ho comprato Stelvio perche’ la trovo esteticamente sportiva ed elegante allo stesso tempo, vorrei Alfa valorizzasse di piu’ il Brand Q4.
Mi spiego meglio...
In alcune localita’ sciistiche negli ultimi anni il marchio predominante e’ sicuramente Audi Quattro...ben rappresentato da s3-rs3-rs4 ecc...in mano a ragazzi giovani, padri di famiglia, squadre di sci ecc...diciamo che andare a sciare con un Rs3 e’ un must oggi, ovviamente per una determinata fascia sociale.
Quelle stesse macchine che poi nelle versioni 1.6 - 2.0 diesel e benzina vengono vendute con numeri importanti da Audi.
Vedere alle partenze delle piste molte Stelvio in questi ultimi mesi mi fa pensare che siamo in molti a credere nella bonta’ del progetto Stelvio!
Ora che il progetto inizia a dare i suoi frutti...sarebbe bello vedere qualche versione un po’ piu’ spinta dove il Brand q4 sia piu’ evidente.
So che esiste la Quadrifoglio...ho avuto modo di guidarla intensamente ed e’ fantastica...ma parliamo pur sempre di un 6 cil con costi di gestione troppo elevati.
Magari sono solo io a pensarlo...
Una versione esteticamente uguale alla Quadrifoglio...con un 4 cilindri piu’ spinto del 280 cv...350/380 cv direi...differenziale posteriore di serie...dna con settaggio spinto per guida su neve, libero da controlli di sicurezza invadenti...sound cafone con scarico senza monchetti finali...e il marchio Q4 in evidenza in tutti i lati della macchina..come quando HF era il Top! (Conosco molti vecchi possessori di Lancia Delta che oggi guidano Stelvio)
E poi eventi test sulla neve...con piloti e personaggi a sponsorizzare il Brand
Eravamo i n. 1 in questo...dobbiamo tornare ad esserlo!
Cosa ne pensate?
 
Per me l'unico brand da valorizzare è Alfa Romeo... Rimettere la passione e la legenda al centro del progetto. Ieri sono andato in Olanda, ogni tanto si incrociano delle alfa, e tutti gli alfisti si salutano. Si sentono parte di un identità e portatori di un marchio. Ho conosciuto poche persone che un giorno hanno guidato un alfa e dopo anni non si ricordano le sensazioni i piaceri di quelle auto. Questo è il brand da rilanciare. Rilanciare la voglia di guidare, la voglia di sportività e appartenenza ad un brand che ha fatto la storia, ma anzi, è storia! Di strada ce n'è tanta ma finalmente con Stelvio e Giulia hanno in mano dei prodotti che possono essere capiti più facilmente dalle masse. Se pensate ai vari 33, GTV o 146 macchine fantastiche ma che erano diametralmente opposte a quello che il cliente lambda voleva. Erano macchine ottime, avanti sui tempi e per certi versi vecchie quando messe sul mercato. Un mercato pieno di golf, scirocco Polo e altre menate. Le attuali possono interessare e fare interessare nuovi clienti che si innamoreranno come noi della tenuta di strada, il comfort, il motore e soprattutto di quel logo centenario in mezzo al volante!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
Premesso che ho comprato Stelvio perche’ la trovo esteticamente sportiva ed elegante allo stesso tempo, vorrei Alfa valorizzasse di piu’ il Brand Q4.
Mi spiego meglio...
In alcune localita’ sciistiche negli ultimi anni il marchio predominante e’ sicuramente Audi Quattro...ben rappresentato da s3-rs3-rs4 ecc...in mano a ragazzi giovani, padri di famiglia, squadre di sci ecc...diciamo che andare a sciare con un Rs3 e’ un must oggi, ovviamente per una determinata fascia sociale.
Quelle stesse macchine che poi nelle versioni 1.6 - 2.0 diesel e benzina vengono vendute con numeri importanti da Audi.
Vedere alle partenze delle piste molte Stelvio in questi ultimi mesi mi fa pensare che siamo in molti a credere nella bonta’ del progetto Stelvio!
Ora che il progetto inizia a dare i suoi frutti...sarebbe bello vedere qualche versione un po’ piu’ spinta dove il Brand q4 sia piu’ evidente.
So che esiste la Quadrifoglio...ho avuto modo di guidarla intensamente ed e’ fantastica...ma parliamo pur sempre di un 6 cil con costi di gestione troppo elevati.
Magari sono solo io a pensarlo...
Una versione esteticamente uguale alla Quadrifoglio...con un 4 cilindri piu’ spinto del 280 cv...350/380 cv direi...differenziale posteriore di serie...dna con settaggio spinto per guida su neve, libero da controlli di sicurezza invadenti...sound cafone con scarico senza monchetti finali...e il marchio Q4 in evidenza in tutti i lati della macchina..come quando HF era il Top! (Conosco molti vecchi possessori di Lancia Delta che oggi guidano Stelvio)
E poi eventi test sulla neve...con piloti e personaggi a sponsorizzare il Brand
Eravamo i n. 1 in questo...dobbiamo tornare ad esserlo!
Cosa ne pensate?

Con il tempo sicuramente avremo versioni molto simili a quella descritta da te. Per ragioni di marketing questo avverrà, perché arriverà il momento di dare una rinfrescata al modello per continuare a stimolare le vendite