Giulietta - rumore mentre sterzo - problemi al volante e sterzata

Buonasera ragazzi, riapro questo post, quando giro a sinistra o destra, un po bruscamente sento un tic tic come avere un un sassolino nelle gomme... sopratutto all anteriore destro... per ora sento solo quello... se curvo dolcemente non lo fa... nei cambi di direzione "bruschi" lo fa in entrambe le direzioni
kyto hai risolto qualcosa per il TIC TIC TIC all'avantreno quando sterzi? facci sapere
 
Buonasera a tutti.
Rianimo questa discussione per chiedere la vostra opinione sul mio problema.
Non sono sicuro che il problema dipenda dallo sterzo o dalle sospensioni, ma dato che lo fa quando giro lo sterzo potrebbe essere questo il problema.
Quando giro il volante sia a destra che a sinistra si sente un soffio, come una lattina gassata che si apre. Comincia veramente ad essere fastidioso. Ho una Giulietta del 2014 versione 2.0 175 cv tct. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti
ginko hai risolto qualcosa per questo rumore girando il volante?
 
Buonasera specifico che la mia giulietta l ho presa nuova e ora ha poco piu di 4 mesi e circa 8000 km ...l altro giorno mi è capitato di prendere un tratto di strada molto bucata a circa 80/90 km/h da quel momento in poi ho cone l impressione che lo sterzo non sia piu come prima sia in N che in D ....apparentemente l auto non è fuori convergenza(non l ho ancora fatta vedere dal gommista) pero quando riparto dagli stop con lo sterzo a battuta non si raddrizza piu come prima e in piu non torna mai perfettamente diritto e cmq 8sia nel complesso non mi da piu quel feeling solido che aveva prima quindi adesso ogni volta che salgo in auto ho questo tarlo addosso ho paura che possa essersi danneggiato qualcosa a livello di scatola di sterzo/idroguida è plausibile?
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Buongiorno ragazzi.
Io ho una Giulietta 1.6 JTDM 120cv TCT EU6 Super MY16 presa a gennaio tra quelle in pronta consegna.

Ho notato che certe volte quando sterzo in una rotonda si sente una specie di cigolio come di una molla, una specie di "gnick".
Sapete se devo farla sistemare? O magari aspettare che peggiori perchè non lo fa sempre.

Poi ho anche un rumore che proviene dal sedile passeggero che fa spesso, come se ci fosse una vite non fissata bene sulle rotaie del sedile del passeggero. Sapete se è un problema conosciuto e risolvibile?
 
Buongiorno ragazzi.
Io ho una Giulietta 1.6 JTDM 120cv TCT EU6 Super MY16 presa a gennaio tra quelle in pronta consegna.

Ho notato che certe volte quando sterzo in una rotonda si sente una specie di cigolio come di una molla, una specie di "gnick".
Sapete se devo farla sistemare? O magari aspettare che peggiori perchè non lo fa sempre.

Ciao, io ho un modello di maggio 2016, anche io per qualche mese ho avuto il tuo stesso tipo di rumore (in sterzata), poi è sparito da solo. Forse qualche assestamento...
Adesso ha iniziato però a cigolare sui dossi al mattino a freddo!
 
Salve anche io ho notato che alla prima sterzata , dopo che la macchina rimane ferma per un per qualche minuto, si sente un tlack, più rimane ferma e più è forte, mentre durante la guida nessun rumore, avete novità per la risoluzione? Giulietta 120cv disel 2019
 
Salve anche io ho notato che alla prima sterzata , dopo che la macchina rimane ferma per un per qualche minuto, si sente un tlack, più rimane ferma e più è forte, mentre durante la guida nessun rumore, avete novità per la risoluzione? Giulietta 120cv disel 2019
Prova a lubrificare lo snodo ed il piantone nella zona dietro i pedali sul pavimento con olio fluido tipo quello della macchina per cucire o per le armi .Se non ne disponi usa l'olio motore tramite un pennellino od un oliatore
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prova a lubrificare lo snodo ed il piantone nella zona dietro i pedali sul pavimento con olio fluido tipo quello della macchina per cucire o per le armi .Se non ne disponi usa l'olio motore tramite un pennellino od un oliatore
Proverò, ma se fosse cosi non dovrebbe farlo a ogni sterzata?, perché lo fa solo alla prima sterzata o a dx o a sx, dopo che rimane qualche minuto fermo e maggiormente dopo più tempo? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proverò, ma se fosse cosi non dovrebbe farlo a ogni sterzata?, perché lo fa solo alla prima sterzata o a dx o a sx, dopo che rimane qualche minuto fermo e maggiormente dopo più tempo? grazie
Perché lo faceva anche la mia e così ho risolto.
Per questo ti ho dato il suggerimento.
 
  • Like
Reactions: kormrider