Guerra al DIESEL

Io nella 156 ho la egr tappata, e il giorno della revisione avevo paura che la sonda leggesse valori troppo alti per l' inquinamento...... Invece erano perfetti.
Quindi mi chiedo, a cosa serve?
Serve per limitare le emissioni di ossidi di azoto.
Il problema è che nelle revisioni all'italiana non vengono controllati...
 
Serve per limitare le emissioni di ossidi di azoto.
Il problema è che nelle revisioni all'italiana non vengono controllati...
Correzione, nei camion sì, quindi è la modalità, pur non avendo una egr
 
Bisogna cambiare le abitudini delle persone e fare campagne informative... se tt quelli che devono muoversi da a e b usano auto ci sarà sempre traffico e inquinamento chi lavora vicino e c’è ne sono molti possono andare a piedi,bici,mezzi pubblici.... io per esempio auto la uso solo per fare lunghi spostamenti e non per andare al lavoro che sono 4,5 km vado in scooter in inverno e da aprile a ottobre in bici ma quanti lo fanno praticamente nessuno e comodo non camminare o fare 2 metri per entrare al lavoro... una volta c’era un auto a famiglia e là si usava poco e quando serviva ora si usa anche quando non servirebbe!!! In famiglia si hanno 2/3/4 macchine un altro po perfino il cane [emoji240] ha auto.... arriveranno a dover obbligare la gente a usarla il meno possibile...con blocchi ecc.. ma economia ormai è basata anche sulle auto e più ne vendono e più c’è ne sono in giro e più la gente lavora e spende!! Io ho già più di 40 anni ma mia figlia me ha 3... e già ora il clima che abbiamo non è che se la passa benissimo.. speriamo che le auto ci saranno sempre ma magari con impatto al inquinamento prossimo allo zero....
... bè, prima di cambiare abitudini così radicate, forse già far cambiare idea sulla rimozione di DPF sarebbe un passo avanti !
Ma se qui sul forum, se lo dici sei tacciato di 'moralismo' .
Ma sai cosa mi fa ridere ? Che ci vorremmo paragonare ed ergere al rango di altri Paesi, dei quali però non accetteremmo il rigore quando si sgarra (vedasi Svizzera e Germania).
Poi agevoliamo i SUV , seguiamo la moda, ci facciamo ammaliare dall'elettrico... noi, che produciamo l'80% di elettricità da carbone , il 15% da Paesi che ' vanno a nucleare' ed il resto come caxxo capita !
... ehhh, :si è tutti froci col culo degli altri' diceva un comico qualche anno fa (ma non lo dice più sennò è tacciato di omofobia!).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto