Guerra al DIESEL

A Taranto l'inquinamento è dovuto alle acciaierie dell'Ilva più che alle navi. Odore acre da dover attivare il ricircolo dell'aria e soprattutto il manto stradale rossastro...non per qualche centinaia di metri ma per chilometri.
 
  • Like
Reactions: Ninime e kormrider
A Taranto l'inquinamento è dovuto alle acciaierie dell'Ilva più che alle navi. Odore acre da dover attivare il ricircolo dell'aria e soprattutto il manto stradale rossastro...non per qualche centinaia di metri ma per chilometri.

Si beh lo davo per scontato, certo. Dovevo metterlo al primo posto, questo si, nel commento (ho inserito acciaierie genericamente).
 
Si beh lo davo per scontato, certo. Dovevo metterlo al primo posto, questo si, nel commento (ho inserito acciaierie genericamente).
Mi era sfuggito l'appunto tra parentesi, scusami [emoji6]
 
Spiegati allora.
cos'è che non hai capito? che è facile sputare sentenze sulle spalle della gente o che si parla credendo di esser chissà chi e invece non si conosce niente della realtà?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tutte le diesel euro 6d-temp (quindi tutte da settembre 2018) adottano l'scr.
L'egr da problemi solo se fatto ad cazzum, e purtroppo sui motori italiani era fatto ad cazzum.
Non bisogna confondere le tecnologie con le realizzazioni pratiche: qualsiasi componente meccanico funziona ad cazzum se realizzato male.
Da qui a dire che è inutile ce ne passa.
Fatto ad cazzum=non serve ad un cazzum= inutile !
...anzi , ti dirò di più: il contrario di 'utile' non è 'inutile', bensì ' dannoso' !!!
E sai perché 'dannoso' ? Perché mi si prende per il culo e mi si fa spendere soldi ...ad cazzum !
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Per come la vedo io hanno sempre avuto pigrizia a fare un progetto serio, ma sempre aggiungere accessori per rimanere nei parametri.
Come mai adesso che vogliono mettere al palo il diesel si sente dire un progetto tutto (ogni casa automobilistica) nuovo dedicato per l'euro 6, 6a, 6b...?
 
Intanto pochissime case hanno abbandonato il diesel!!! Su auto grosse e pesanti il diesel è d’obbligo altrimenti solo benzina ne venderebbero qualche centinaia al anno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A Taranto l'inquinamento è dovuto alle acciaierie dell'Ilva più che alle navi. Odore acre da dover attivare il ricircolo dell'aria e soprattutto il manto stradale rossastro...non per qualche centinaia di metri ma per chilometri.

Meglio chiudere del tutto le ventole e soffrire il caldo, perché a ventola azionata l'odore entra comunque in abitacolo. Spegnere 8km prima e riaccendere 8km dopo la città.. almeno ho fatto questo per tre anni per salvarmi il naso
 
  • Like
Reactions: broken