BMW nuova Serie 3

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
BMW nuova Serie 3

BMW Serie nuova Serie 3è in dirittura d'arrivo, con la missione di rafforzare ulteriormente le vendite già ottime della berlina bavarese. La linea viene leggermente aggiornata, ma soprattutto la meccanica riceve aggiornamenti. La casa di Monaco è un fiume in piena di novità, dalle innovative crossover BMW X6 e Serie 5 PAS alla versatile "belva" convertibile" M3 coupè cabriolet di prossima introduzione. Le immagini a nostra disposizione sono poco cammuffate: possiamo intravedere le prossime novità della Serie 3 intenzionata a rispondere adeguatamente all’arrivo della nuuova Mercedes Classe C SW ed alla freschissima Audi A4.

Lifting
Sul fronte estetico assisteremo ad una semplice rifinitura, mirata ai gruppi ottici ed agli spoiler anteriore e posteriore. A conferma di ciò anche la tradizionale camuffatura, quasi assente nel prototipo in questione.
Si nota una profilatura del paraurti anteriore, più morbido nelle linee, mentre dietro l'unico particolare coperto è la parte interna dei gruppi ottici, per intenderci quella inserita nel portellone.

Nuovi motori
A quanto pare, non è ancora giunto il momento di vedere il nuovo turbodiesel 2.0 biturbo debuttato sulla Serie 1 Coupè, mentre il 2 litri della 320d salirà a quota 177 cavalli contro gli attuali 163. Anche il quattro cilindri a benzina della 320i riceverà la giusta dose di vitamine, portandosi a quota 170 cavalli.
Probabile anche l'introduzione dei nuovi sistemi di risparmio presentati in concomitanza con il restyling della Serie 1, tra i quali l'iniezione diretta HPI, l'Auto Start/Stop, l'indicatore per il punto ideale di cambiata ed i nuovi affinamenti per i diesel common rail.

Infomotori
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 319
  • 2.jpg
    2.jpg
    51.2 KB · Visualizzazioni: 287
  • 3.jpg
    3.jpg
    47.7 KB · Visualizzazioni: 276
Re: BMW nuova Serie 3 (di già?)

Note personali

a me sembra + un restyling che una vera e propria "nuova serie 3"...

sempre che di restyling si possa parlare...davanti è uguale a quella attuale, dietro è uguale alla serie 3 compact di qualche anno fa...

vi posto immagini:
davanti
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

dietro
estaticos01.cache.el_mundo.net_elmundomotor_especiales_2002_10d0bfdf9a1de6dfd26dca902673ef6e98.jpg


sbaglio?
mah...
 
Re: BMW nuova Serie 3 (di già?)

il dietro è identico alla serie 3 compact, strano. Comunque hanno rotto di far uscire nuovi modelli ogni anno
 
Re: BMW nuova Serie 3 (di già?)

Concordo, hanno stufato con questi giochini.
 
Ultima modifica:
Re: BMW nuova Serie 3 (di già?)

Si effettivamente e un restyling....poi sopprattutto si svalutassero meno delle altre macchine....un mio amico su un 530d familiare attrezzato con una miriade di opt ci in 2 anni ci ha perso 33k € da 68k€ dandolo sempre in bmw! :decoccio:
 
Re: BMW nuova Serie 3 (di già?)

sempre piu cesso...


un esempio di come la trazione posteriore di questi tempi e con questo modo di fare le auto sia piu un male che un bene...

specie se hai le turbine a scoppio programmato :smiley_029::smiley_001::WC:
 
Re: BMW nuova Serie 3 (di già?)

sempre piu cesso...


un esempio di come la trazione posteriore di questi tempi e con questo modo di fare le auto sia piu un male che un bene...

specie se hai le turbine a scoppio programmato :smiley_029::smiley_001::WC:

Specialmente al nuovo 2.0 177cv gli piace cuocere la turbina nell'arco di 6k km....mah.....
Il mio amico bmwista straconvinto ne parla con leggerezza "ah ma e un errore della centralina che nn tiene monitorata la temperatura della geometria variabile ma in bmw la sistemano"..........mhmh bene considerando il fatto che ho speso minimo 50k € per una macchina e ha 6k km mi implode la girella.....ed "normale e si sistema"...... Ma io ci do fuoco alla concessionaria se mi seccede un lavoro cosi su 50 k € di macchina.....
 
Re: BMW nuova Serie 3 (di già?)

e tu non sai che io con un 320d aziendale con 26.000 km scarsi mi sono cappottato sull'A1 perchè è esplosa la chiocciola della turbina causa fuorigiri dell'alberino interno (600.000 giri era arrivato contro i 300.000 massimo possibili), il che ha causato la perdita a pressione di gasolio e olio motore, il quale finito sulla ruota posteriore lato guida, mi ha dapprima intraversato, e dato che ero a 110 all'ora sono volato in aria per tre volte... vivo per miracolo... sono atterato sul tetto fortunatamente mi sono aggrappato al sedile passegero evitandomi la rottura dell'osso del collo...

sono in causa da anni con BMW per questo...
 
Re: BMW nuova Serie 3 (di già?)

e tu non sai che io con un 320d aziendale con 26.000 km scarsi mi sono cappottato sull'A1 perchè è esplosa la chiocciola della turbina causa fuorigiri dell'alberino interno (600.000 giri era arrivato contro i 300.000 massimo possibili), il che ha causato la perdita a pressione di gasolio e olio motore, il quale finito sulla ruota posteriore lato guida, mi ha dapprima intraversato, e dato che ero a 110 all'ora sono volato in aria per tre volte... vivo per miracolo... sono atterato sul tetto fortunatamente mi sono aggrappato al sedile passegero evitandomi la rottura dell'osso del collo...

sono in causa da anni con BMW per questo...

Ca**o.....che c**o......Immagino che ne acquistata un altra....cmq spero che ne sia venuto a capo con i legali...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: BMW nuova Serie 3 (di già?)

ma figurati...

erano auto aziendali... di certo io non compro BMW...

la macchina dopo era un AUDI A4 che ha preso fuoco da sola al casello... forse sarò io che le stermino tutte le crucche :rolleyes::smiley_029: