Sospensione posteriore 156 2.5 v6 24 valvole

Him

Alfista principiante
27 Settembre 2019
38
16
9
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2.5 v6 24valvole
Buongiorno. Mi sono appena iscritto ed ho una questione da porvi; è normale secondo voi, dopo aver montato molle ribassate ,avere l'auto più alta al posteriore destro? Ho montato delle molle Eibach sportline inizio mese e l'auto al posteriore sinistro, quando prendevo un piccolo fosso o avvallamento, si sentiva un rumore come di ferro contro ferro; al posteriore destro, non solo la vedevo più alzata, ma quando prendevo un o un avvallamento mi tocca lo pneumatici sotto il passaruota. Morale della favola dietro non posso portare nessuno. Ho deciso di comprare le Eibach Prokit, stessa storia. Gli ammo son stati cambiati da poco ed hanno appena 15.000 km, sono dei Monroe. Grazie :)
 
È scoppiato l'ammortizzatore destro a causa dell'utilizzo improprio su quel genere di molle.

Addirittura le sport line prima che Abbassano fino a 5cm e le prokit adesso.

Le molle ribassate devono lavorare con ammortizzatori specifici a stelo accorciato. È una questione di sicurezza e comportamento dinamico del telaio.

I rumori di ferraglia sono causati dal fatto che l'ammortizzatore va a pacco oltre il fondo corsa ed in più vanno cambiati i piattelli di gomma che si antepongono tra la molla e il piatto dell'ammortizzatore più il relativo tassello elastico.

Così come i due bracci posteriori longitudinali più i 4 trasversali.
 
  • Like
Reactions: Him
È scoppiato l'ammortizzatore destro a causa dell'utilizzo improprio su quel genere di molle.

Addirittura le sport line prima che Abbassano fino a 5cm e le prokit adesso.

Le molle ribassate devono lavorare con ammortizzatori specifici a stelo accorciato. È una questione di sicurezza e comportamento dinamico del telaio.

I rumori di ferraglia sono causati dal fatto che l'ammortizzatore va a pacco oltre il fondo corsa ed in più vanno cambiati i piattelli di gomma che si antepongono tra la molla e il piatto dell'ammortizzatore più il relativo tassello elastico.

Così come i due bracci posteriori longitudinali più i 4 trasversali.

Capito. Ho visto questo kit (spero si veda il link)

Eibach-Bilstein Komplettfahrwerk "Corsa" - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Cosa altro dovrei sostituire oltre molle ed ammortizzatori?
 
Capito. Ho visto questo kit (spero si veda il link)

Eibach-Bilstein Komplettfahrwerk "Corsa" - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Cosa altro dovrei sostituire oltre molle ed ammortizzatori?


Questo kit non serve in quanto mi pare di aver inteso che le molle ce l'hai già.

Potresti prendere solo 4 ammortizzatori Bilstein B6 oppure in alternativa se vuoi un assetto completo veramente valido puoi puntare direttamente su questo:



Novitec Cup-Fahrwerk - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

È lo stesso che ho montato sulla mia 2.0

Ovviamente in questo caso si intende
selezionando V6 24V

per quanto riguarda nel dettaglio i vari supporti,
Qui il collegamento diretto dell'elenco completo:

Alfa Romeo 156 - Fahrwerk Ersatzteile - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

A parte gli ammortizzatori neri che vedi in elenco verso il basso della pagina il resto considera che molto probabilmente dovrai prendere tutto. Due pezzi per ognuno.

Salvo i triangoli se li hai già fatti cambiare. Ma questo non lo posso sapere.

Valuta anche di prendere i gommini power reflex per la barra stabilizzatrice antirollio posteriore. O in alternativa la barra completa deltagom.

Poi se non badi a spese e vuoi il massimo, c'è il kit completo barre maggiorate antirollio Eibach


Eibach Anti-Roll Kit Sportstabilisator - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
  • Like
Reactions: Him
Questo kit non serve in quanto mi pare di aver inteso che le molle ce l'hai già.

Potresti prendere solo 4 ammortizzatori Bilstein B6 oppure in alternativa se vuoi un assetto completo veramente valido puoi puntare direttamente su questo:



Novitec Cup-Fahrwerk - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

È lo stesso che ho montato sulla mia 2.0

Ovviamente in questo caso si intende
selezionando V6 24V

per quanto riguarda nel dettaglio i vari supporti,
Qui il collegamento diretto dell'elenco completo:

Alfa Romeo 156 - Fahrwerk Ersatzteile - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

A parte gli ammortizzatori neri che vedi in elenco verso il basso della pagina il resto considera che molto probabilmente dovrai prendere tutto. Due pezzi per ognuno.

Salvo i triangoli se li hai già fatti cambiare. Ma questo non lo posso sapere.

Valuta anche di prendere i gommini power reflex per la barra stabilizzatrice antirollio posteriore. O in alternativa la barra completa deltagom.

Poi se non badi a spese e vuoi il massimo, c'è il kit completo barre maggiorate antirollio Eibach


Eibach Anti-Roll Kit Sportstabilisator - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


Grazie mille! Ho fatto na cavolata a voler montare solo le molle. Errore mio. Grazie :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questo kit non serve in quanto mi pare di aver inteso che le molle ce l'hai già.

Potresti prendere solo 4 ammortizzatori Bilstein B6 oppure in alternativa se vuoi un assetto completo veramente valido puoi puntare direttamente su questo:



Novitec Cup-Fahrwerk - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

È lo stesso che ho montato sulla mia 2.0

Ovviamente in questo caso si intende
selezionando V6 24V

per quanto riguarda nel dettaglio i vari supporti,
Qui il collegamento diretto dell'elenco completo:

Alfa Romeo 156 - Fahrwerk Ersatzteile - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

A parte gli ammortizzatori neri che vedi in elenco verso il basso della pagina il resto considera che molto probabilmente dovrai prendere tutto. Due pezzi per ognuno.

Salvo i triangoli se li hai già fatti cambiare. Ma questo non lo posso sapere.

Valuta anche di prendere i gommini power reflex per la barra stabilizzatrice antirollio posteriore. O in alternativa la barra completa deltagom.

Poi se non badi a spese e vuoi il massimo, c'è il kit completo barre maggiorate antirollio Eibach


Eibach Anti-Roll Kit Sportstabilisator - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
Perfetto! Risolto! Grazie mille :)
 
Grazie mille! Ho fatto na cavolata a voler montare solo le molle. Errore mio. Grazie :)


Figurati è un piacere! Alla fine il problema del lato più basso era dovuto all'ammortizzatore scoppiato?
 
  • Like
Reactions: Him
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, era "fuori uso" in tutti i sensi, adesso è tutta allineata e bassa. :)
 
  • Like
Reactions: kormrider