Problema autoradio con il remote

Posta la foto dello schema.
Ciao scusa non ho più fatto la foto, cmq oggi è passato un amico che mi ha spiegato un po meglio, praticamente io ho collegato il remote con il filo dell antenna automatica della radio.... ho scoperto che non ho il remote (anche se mi sembra molto strana sta cosa) il problema principale è che il cavo che ho messo per il remote è troppo piccolo quindi non porta sufficiente segnale per far andar l ampli....
 
Mi sembra strano un'autoradio che non ha il remote. Quello che dici tu che da 5v non e' il remote.
Ci deve essere un cavo che da i 12v solo quando la radio e' accesa.
 
Mi sembra strano un'autoradio che non ha il remote. Quello che dici tu che da 5v non e' il remote.
Ci deve essere un cavo che da i 12v solo quando la radio e' accesa.
Si infatti mi sono chiesto pure io sta cosa [emoji2369][emoji2369][emoji2369]ma se vado a guardare sopra nell etichetta della radio(che purtroppo si è pure in parte rovinata) non mi da nessun dato sul remote....generalmente di che colore dovrebbe essere? Grigio e bianco?
 
Ma il remote quanti v porta? 12? Ma se è cosi a sto punto lo posso lasciare attaccato al positivo della radio tanto quando spengo la macchina si spegne tutto che l ho gia controllata sta cosa
 
All'autoradio arrivano:
un positivo fisso proveniente dalla batteria (rosso) 12V
un negativo da collegare a massa (nero)
un positivo sotto chiave 12V
un positivo proveniente dalle luci di posizione per l'illuminazione notturna 12V
nelle vecchie autoradio c'era un ulteriore positivo fisso per mantenere le memorie

Dall'autoradio esce il remote cioe' un positivo 12V presente quando l'autoradio viene accesa.

Il colore del remote dovrebbe essere bianco/blu, ma non e' detto perchè a parte per il positivo di alimentazione e il negativo di massa, i colori degli altri fili non sono normalizzati

Ma se è cosi a sto punto lo posso lasciare attaccato al positivo della radio tanto quando spengo la macchina si spegne tutto

Ma a chiave quadro spento non puoi ascoltare l'autoradio?
 
Ultima modifica:
All'autoradio arrivano:
un positivo fisso proveniente dalla batteria (rosso) 12V
un negativo da collegare a massa (nero)
un positivo sotto chiave 12V
un positivo proveniente dalle luci di posizione per l'illuminazione notturna 12V
nelle vecchie autoradio c'era un ulteriore positivo fisso per mantenere le memorie

Dall'autoradio esce il remote cioe' un positivo 12V presente quando l'autoradio viene accesa.

Il colore del remote dovrebbe essere bianco/blu, ma non e' detto perchè a parte per il positivo di alimentazione e il negativo di massa, i colori degli altri fili non sono normalizzati



Ma a chiave quadro spento non puoi ascoltare l'autoradio?
Emm sai che non cio mai provato sinceramente? Di solito giro la chiave anche per fare le prove e o accendo la macchina....ma quando spengo la macchina l autoradio si spegne da sola e quando accendo anche si accende da sola.
Quindi presumo sia sottochiave come si dice no?
 
Quindi, faccio un esempio, mentre aspetti tua moglie o la tua fidanzata che esca dal parrucchiere, non puoi ascoltare la radio senza accendere il quadro strumenti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai sbagliato a collegare il positivo, devi poter accendere e spegnere la radio indipendentemente dal quadro.
Ma prima devi individuare il remote: testa i fili e trova quello che dà positivo 12V all'accensione dell'autoradio tramite il pulsante on/off dell'autoradio.