Il chek control impazzito senza avviso.

Antonio.spartano67

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2019
12
0
1
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
1.6 carburatori
Buongiorno, qualcuno mi saprebbe dare una dritta x risolvere il problema?
Ho una 75 1.6 a carburatori.
Da qualche settimana mi segnala lo sportello anteriore dx aperto e, come se non bastasse, spesso mi segnala tutti gli sportelli aperti.
Ho provato, su consiglio di qualche elettrauto illuminato, a spegnere e riaccendere il quadro....ma nessuno risultato positivo è emerso.
 
Buongiorno, qualcuno mi saprebbe dare una dritta x risolvere il problema?
Ho una 75 1.6 a carburatori.
Da qualche settimana mi segnala lo sportello anteriore dx aperto e, come se non bastasse, spesso mi segnala tutti gli sportelli aperti.
Ho provato, su consiglio di qualche elettrauto illuminato, a spegnere e riaccendere il quadro....ma nessuno risultato positivo è emerso.
E' un problema conosciuto quello della poca affidabilità dei check della 75 fin dalla nascita... adesso che ha qualche anno sulle ruote, complice le ossidazioni, le anomalie possono essere quotidiane.

Controlla genericamente le masse e i micro interruttori delle porte.
 
E' un problema conosciuto quello della poca affidabilità dei check della 75 fin dalla nascita... adesso che ha qualche anno sulle ruote, complice le ossidazioni, le anomalie possono essere quotidiane.

Controlla genericamente le masse e i micro interruttori delle porte.
Grazie x il suggerimento. 3 ore nette insieme al mio elettrauto. Soluzione zero.
 
La soluzione è sostituire il check,prova a smontare il tuo e muovi i fili dietro vedi che fa l'albero di Natale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao se cerchi bene vi era un 3D dove se ne parlava,non è il check in se che è in crisi,ma la centralina di controllo che si trova nel vano sopra al cassettino dei documenti,sulla scheda si guasta un transistor e da origine all'accensione di tutto il pannello,c'era anche la riparazione passo passo