abs non disponibile

peppe79

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2010
12
0
1
fa
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
salve a tutti, è da qualche giorno che ho notato che quando accendo la mia 159 il computer di bordo mi segnala l'assenza dell'abs.
ma il messaggio sparisce poco dopo.
spero che sappiate aiutarmi a capire cosa potrebbe essere.
 
Potrebbe essere un sensore che non funziona più. Però prova a staccare e riattaccare la batteria e se la spia si riaccende allora vai in concessionaria


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
grazie wurth, prorpio questa mattina ne ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che la batteria sta iniziando a non mantenere più la carica, e quindi la centralina mi da questo errore.
Mi ha consigliato di sostituirla con una da 85ah.
 
grazie wurth, prorpio questa mattina ne ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che la batteria sta iniziando a non mantenere più la carica, e quindi la centralina mi da questo errore.
Mi ha consigliato di sostituirla con una da 85ah.

Perfetto, facci sapere se risolvi con la sostituzione della batteria


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
grazie wurth, prorpio questa mattina ne ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che la batteria sta iniziando a non mantenere più la carica, e quindi la centralina mi da questo errore.
Mi ha consigliato di sostituirla con una da 85ah.

Solitamente infatti ti puoi accorgere che la batteria si sta esaurendo proprio da questi messaggi di errore all'accensione.
 
In effetti il discorso della batteria un po' giu' e' molto probabile, perche' ho notato che sulla mia Brera quando la lascio ferma una settimana intera, alcune volte mi da' questo messaggio di errore; invece usandola tutti i giorni, questo messaggio dell'ABS non disponibile non compare mai.
 
ragazzi scusate se non vi ho aggiornato riguardo l'errore di cui avevo chiesto consigli.
ma vi confermo che era la batteria da sostituire, e ora quando accendo la mia bomboniera parte al primo colpo.
 
ragazzi scusate se non vi ho aggiornato riguardo l'errore di cui avevo chiesto consigli.
ma vi confermo che era la batteria da sostituire, e ora quando accendo la mia bomboniera parte al primo colpo.
Bene, allora via con nuovi viaggi :auto003:
 
Ciao a tutti.... oggi anche la mia 159 alla prima accensione mi ha dato questo allarme....la mia batteria però è nuova (FIAMM), probabilmente è solo per ghiaccio, forse sarà stato bagnato e gelato in corrispondenza del sensore....al secondo avviamento non ha dato il messaggio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si Manu è il ghiaccio.

L'olio dei freni l'hai cambiato di recente?
 
  • Like
Reactions: ziopalm