Spie accese aiutooo

Gimmi

Alfista principiante
4 Settembre 2023
5
2
15
21
Oliena (Nu)
Regione
Sardegna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair 135cv
Salve, sono possessore di una mito 1.4 multiair, e da un po’ di tempo che sto avendo qualche problema… un giorno mi si accende la spia gialla del motore, la porto in officina autorizzata e mi dice che bisogna cambiare il sensore del cambio, effettivamente se spengo la spia con obd e gioco con le marce di riattiva subito, poi ultimamente ha iniziato a disattivare anche i controlli (hill holder, esc non disponibile, controllo sterzata non disponibile), aprendo il tunnel centrale ho notato che i cavi del sensore imbardata, sensore del cambio e accendisigari, “sfociano” tutti in un unico filo, e tenendo conto che l’accendi sigari non mi funziona da 5 mesi ho dedotto che potrebbe essere il fusibile di quei cavi li, cerco nel libretto e vedo “sensore imbardata tunnel centrale”, cambio il fusibile e oltre alle solite spie si è cimentata anche quella dell’abs e il contachilometri sta lampeggiando… se qualcuno più esperto di me (non ci vuole molto a esserlo😅) sappia da cosa sia dovuto o sa se ho sbagliato qualcosa io, ti prego di aiutarmi🙏🙏🙏🙏

Ps: e comunque penso e ho sempre pensato che fosse la batteria che comunque fa 3 anni a settembre, però ho voluto provare prima col fusibile…
 
Hai già fatto fare un test alla batteria?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto