Spie da tutte le parti

Gianfranco 89

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2019
9
1
4
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 200cv
Buona sera a tutti... Sono nuovo nel gruppo ma serve un parere vostro perché non c'è la faccio più... Mi capita per la sesta volta lo stesso problema. Durante la guida di colpo si accendono tutte le spie e la macchina non risponde ai frenie si spegnono pure le luci del cambio.. Dopo 3 batterie,la centralina, un pulsante, oggi sono rimasto x strada. Portata la macchina con il carro in officina adesso devo aspettare il 2 per avere qualche risposta... Spero che stavolta la risolvono perché così non se ne può più... E per altro in 6 mesi e stata più di un mese in officina... E un trattamento al dir poco scandaloso. Auto sostitutiva una peuget 2008..
 
Vi aggiorno... Domani ritiro la mia belva.. Ma mi anno già accennato che il problema stava alla fusibiliera lato passeggero... Il CONNETTORE DELLA + NON ERA STRETTO MA BENSÌ SOLO AVVITATO LEGGERO. E per questo che ogni volta che si muoveva faceva saltare tutto il sistema a esso collegati.. Ma dico io in fabbrica sono ciechi... E non lo potevano controllare prima questo benedetto filo che o avuto 6 volte lo stesso problema.. Spero vivamente che è questo il problema perché sono innamorato della mia stelvio...Grazie a chi mi risponderà
 
Quindi il vero problema era una cavolata, meglio così. In questi casi è più difficile trovare la causa perché non è un vero e proprio malfunzionamento segnalato in diagnosi, quindi va cercato il problema. Per questo motivo hai avuto un “disservizio” anche se ti hanno assistito. Facci sapere se è tutto ok definitivamente
 
  • Like
Reactions: Gianfranco 89
Grazie VURT per l'interesse... Si anno dovuto cercare il problema..tutto sul connettore della + della fusibiliera. Che era lento. Quindi oscillava.... Ma dopo 6 volte spero che sia stata realmente questo perché è una macchina perfetta.. Adesso aspetto le scuse ufficiali di alfa e qualche regalo stando al concessionario.. Solo il tempo potrà dare conferma... Poi mi spiegate come fare a mettere la macchina nel garage che non ci sono riuscito.. Così almeno potremmo confrontarsi eventuali discussioni..
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie VURT per l'interesse... Si anno dovuto cercare il problema..tutto sul connettore della + della fusibiliera. Che era lento. Quindi oscillava.... Ma dopo 6 volte spero che sia stata realmente questo perché è una macchina perfetta.. Adesso aspetto le scuse ufficiali di alfa e qualche regalo stando al concessionario.. Solo il tempo potrà dare conferma... Poi mi spiegate come fare a mettere la macchina nel garage che non ci sono riuscito.. Così almeno potremmo confrontarsi eventuali discussioni..

Sono convinto che hanno risolto. In ogni caso tutto può capitare, anche questo. Tienici aggiornati.
Per il garage, devi andare nella sezione garage e aprire la tua discussione. Ci presenti il tuo Stelvio con foto
 
  • Like
Reactions: Gianfranco 89
Buona sera a tutti... Sono nuovo nel gruppo ma serve un parere vostro perché non c'è la faccio più... Mi capita per la sesta volta lo stesso problema. Durante la guida di colpo si accendono tutte le spie e la macchina non risponde ai frenie si spegnono pure le luci del cambio.. Dopo 3 batterie,la centralina, un pulsante, oggi sono rimasto x strada. Portata la macchina con il carro in officina adesso devo aspettare il 2 per avere qualche risposta... Spero che stavolta la risolvono perché così non se ne può più... E per altro in 6 mesi e stata più di un mese in officina... E un trattamento al dir poco scandaloso. Auto sostitutiva una peuget 2008..

Miiii Peugeot 2008 nooooooooooooooooo l'ho avuta anche io. Uno strazio salire e scendere da quell'auto … ed in autostrada consumava più della mia Stelvio
Per il resto bene che abbiano risolto.
 
  • Like
Reactions: Gianfranco 89
Sii.. La 2008 con 2 bimbi una vera schifezza...
Miiii Peugeot 2008 nooooooooooooooooo l'ho avuta anche io. Uno strazio salire e scendere da quell'auto … ed in autostrada consumava più della mia Stelvio
Per il resto bene che abbiano risolto.
Si una vera schifezza... E vero che consuma molto poi con automatico e sali e scendi con i bimbi.. Speriamo bene x il futuro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sii.. La 2008 con 2 bimbi una vera schifezza...
Si una vera schifezza... E vero che consuma molto poi con automatico e sali e scendi con i bimbi.. Speriamo bene x il futuro

Io l'ho avuta come auto sostitutiva dopo l'incidente, ora ho una Opel Mokka X (un po' meglio) in attesa della mia seconda Stelvio, be confident, goditi la tua Alfa, io ne sono rimasto soddisfattissimo, in 82,000 km in due anni pochissimi problemi.
 
  • Like
Reactions: Gianfranco 89