Alzare sedile passeggero....

umbertodigenova

Alfista principiante
17 Ottobre 2015
327
48
39
52
Genova
Regione
Liguria
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160CV
Altre Auto
Panda III 2019 1.2 Easy
Ciao a tutti, vorrei alzare un poco il sedile lato passeggero che è privo di regolazione. Sapete come poter fare?
Grazie!
 
Potesti spessorare i binari del sedile dove e attaccato alla scocca ma dipende quanto.. se lo alzi abbastanza rimane spazio tra binario e fondo..
 
IMG_0706.JPG
IMG_0707.JPG
 
ci avevo pensato, ma mentre davanti sono fissati al pavimento e basterebbe uno spessore, dietro sono fissati lateralmente e non saprei come alzare il punto di fissaggio....
 
Il sedile ha quattro bulloni puoi toglierli mettere spessori e mettere bullone più lungo ma potresti anche cercare il binario regolabile in altezza allo sfascio e montare sul tuo sedile..
 
avevo pensato di fare delle piastre forate, ma il problema mi rimane il fissaggio posteriore esterno che è verticale.....
 
ci avevo pensato, ma mentre davanti sono fissati al pavimento e basterebbe uno spessore, dietro sono fissati lateralmente e non saprei come alzare il punto di fissaggio....
ma il meccanismo del sistema regolabile è una parte a se o fa parte di tutto il telaio del sedile? quindi bisogna cambiare tutto il sedile?
 
Il sedile ha quattro bulloni puoi toglierli mettere spessori e mettere bullone più lungo ma potresti anche cercare il binario regolabile in altezza allo sfascio e montare sul tuo sedile..


foto trovata sul web..... come fare ad alzare questo bullone???
 

Allegati

  • 7701115928_9a1056f8d8_b.jpg
    7701115928_9a1056f8d8_b.jpg
    97 KB · Visualizzazioni: 893
Allora , io ho fatto in questo modo: 3 piccoli cuscinetti usati diametro 25 o 30 , dovrei misurarli, alti 12 mm e sostituzione viti torx uguali ma più lunghe....;) quello indicato in foto non l'ho toccato e non si nota nulla...:Dcerto non puoi alzare di 20-25 mm:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora , io ho fatto in questo modo: 3 piccoli cuscinetti usati diametro 25 o 30 , dovrei misurarli, alti 12 mm e sostituzione viti torx uguali ma più lunghe....;) quello indicato in foto non l'ho toccato e non si nota nulla...:Dcerto non puoi alzare di 20-25 mm:p


come non l'hai toccato..... come hai fatto a mettere solo 3 rialzi? quello in foto ha la vite orizzontale, gli altri 3 verticali......