Consigli acquisto giulietta usata benzina/gpl

Marco A

Nuovo Alfista
3 Giugno 2020
10
12
4
Regione
Campania
Alfa
Motore
Non la possiedo
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo dei forum e mi sono appena iscritto al club, quindi scusatemi in anticipo se sbaglio qualcosa o apro una discussione nel modo sbagliato.
Sono un ragazzo di 23 anni e finalmente dopo anni di risparmi tra i miei lavoretti ho raggiunto una somma per poter cambiare auto. Premetto che attualmente nella mia famiglia abbiamo una fiat bravo 1.6 da 120 cv diesel con ormai più di 230k km, e poi abbiamo un opel astra del 1992 benzina trasformata in GPL. Ovviamente la priorità è cambiare l'opel e la mia scelta è ricaduta su una giulietta, precisamente un modello 1.4 benzina o GPL. Non sto a specificare i motivi della scelta come ad esempio la problematica diesel, il fatto che abbiamo già un motore a gasolio ( che comunque va bene) e che comunque non ho scelto macchine più piccole perché comunque verrà usata anche da qualcuno della famiglia. La priorità sarà farla a gpl e comunque non avendo un budget illimitato non chiedo la macchina perfetta e con nessuna limitazione tecnologica.
La cifra da spendere è circa 10 mila euro.

Girando per i concessionari mi sono trovato davanti 2 auto per il momento (continuerò a cercare) di cui la prima 1.4 da 170cv bianca (quindi da trasformare in gpl) con 90 000 km del 2012 base a circa 7500+ passaggio, e la seconda che il rivenditore mi ha detto che arriverà nel fine settimana e mi invierà foto, quindi non ancora vista, 1.4 da 120 cavalli già gpl della casa con 110 000 km del 2014 grigio scura, con più accessori come ad esempio tettuccio panoramico, plancia modificata con quella del 2019 e infotainment messo aftermarket.

Il punto della situazione è che mio padre che acquisterà l'auto con me dice che il 170 cv lo vorrebbe evitare e preferisce di base il 120cv, in più tutte e due le auto possono essere tirate in po' sul prezzo, in particolare la 120 in quanto con qualcosa aftermarket e non di serie. Secondo voi sono auto che hanno troppi km alle spalle? Considerando che una lì ha fatti a benzina e l'altra a GPL. Avete consigli da darmi? Grazie mille e scusate il messaggio lunghissimo.

N.B: se qualcuno se lo stesse chiedendo abito nella regione Campania e dicono che questi motori si trovano poco sopratutto a questi prezzi, appena possibile posterò le foto della 120 cv che arriva nel fine settimana.
 
Scusate mi sono dimenticato di precisare che la 120 cavalli costa circa 10 500 euro + passaggio sempre da scontare. Secondo voi sono prezzi giusti o eccessivi?
 
io eviterei di mettere il GPL sul MultiAir. Quindi cerca una 1.4 120Cv
Grazie della risposta, come mi sconsigli quel motore per il GPL?
Per il prezzo del 120 cv ovviamente non bello specifico dell'auto di cui parlo io perché non l hai vista ne tu ne un meccanico, ma per quel kilometraggio ed anno è un prezzo eccessivo?
 
I km sono fin troppi e non vale assolutamente la pena spenderci sopra 10 000 euro, sono assolutamente fuori quotazione assoluta. Non li vale a momenti la mia presa nuova del 2018 con 40 000km.
Inoltre ti consiglio di tenere gli occhi aperti per quel che riguarda i km e di non fidarti MINIMAMENTE DEI CONCESSIONARI.

Conviene dare un'occhiata qui:

Km truffa

E nel caso, se proprio sei convinto nell'acquisto in essere, conviene cercare qualche concessionaria che aderisce al programma "non prendermi per il chilometro". inoltre ti consiglio di visionare la pagina ed il gruppo fb avente lo stesso nome.

Qui un Esempio di Investimento Sicuro:


Subito.it

Km Veri Certificati

received_175256443923611.png

Ho scambiato qualche messaggio con il venditore, che tra l'altro è una persona squisita.

La macchina merita attenzione, è una 1.8 limited edition dal chilometraggio molto basso, il che la rende un esemplare più unico che raro. Se qualcuno ha in progetto di conservare per il futuro una 156 questa sarebbe la candidata ideale.
Io non la prendo solo perchè non ho più posto in garage e lasciarla fuori o peggio in strada sarebbe un peccato.

Ah, il prezzo è indicativo, posso dirvi che accetta offerte

 
Ultima modifica:
I km sono fin troppi e non vale assolutamente la pena spenderci sopra 10 000 euro, sono assolutamente fuori quotazione assoluta. Non li vale a momenti la mia presa nuova del 2018 con 40 000km.
Inoltre ti consiglio di tenere gli occhi aperti per quel che riguarda i km e di non fidarti MINIMAMENTE DEI CONCESSIONARI.

Conviene dare un'occhiata qui:

Km truffa

E nel caso, se proprio sei convinto nell'acquisto in essere, conviene cercare qualche concessionaria che aderisce al programma "non prendermi per il chilometro". inoltre ti consiglio di visionare la pagina ed il gruppo fb avente lo stesso nome.

Qui un Esempio di Investimento Sicuro:


Subito.it

Km Veri Certificati

Visualizza allegato 207367
Ho scambiato qualche messaggio con il venditore, che tra l'altro è una persona squisita.

La macchina merita attenzione, è una 1.8 limited edition dal chilometraggio molto basso, il che la rende un esemplare più unico che raro. Se qualcuno ha in progetto di conservare per il futuro una 156 questa sarebbe la candidata ideale.
Io non la prendo solo perchè non ho più posto in garage e lasciarla fuori o peggio in strada sarebbe un peccato.

Ah, il prezzo è indicativo, posso dirvi che accetta offerte
In realtà proprio oggi leggevo sul forum di una persona che ha scoperto una truffa sui km della sua auto acquistata in precedenza, quindi anche con le dovute precauzioni e accertandomi della conferma dei km non conviene un prezzo del genere?
 
In realtà proprio oggi leggevo sul forum di una persona che ha scoperto una truffa sui km della sua auto acquistata in precedenza, quindi anche con le dovute precauzioni e accertandomi della conferma dei km non conviene un prezzo del genere?


No, non conviene assolutamente.
10 000 su una Giulietta ne devi trovare una del 2017~2018 con massimo 30 000 ~
40 000 in mano a qualche privato o rara concessionaria SERIA.
Credimi, al posto tuo andrei di corsa a prendermi quella 156 che è perfetta per metterci poi l'impianto a gas. Con 4500 euro gliela porti via, con altri 2000 ci fai l'impianto e ti avanzano pure i soldi.
 
No, non conviene assolutamente.
10 000 su una Giulietta ne devi trovare una del 2017~2018 con massimo 30 000 ~
40 000 in mano a qualche privato o rara concessionaria SERIA.
Credimi, al posto tuo andrei di corsa a prendermi quella 156 che è perfetta per metterci poi l'impianto a gas. Con 4500 euro gliela porti via, con altri 2000 ci fai l'impianto e ti avanzano pure i soldi.
Grazie mille dei consigli, ma sono indirizzato verso la giulietta, spero che hai ragione tu riguardo al prezzo ma sinceramente io non ne vedo nemmeno online a quei prezzo, almeno che non si guardino le diesel
 
Grazie mille dei consigli, ma sono indirizzato verso la giulietta, spero che hai ragione tu riguardo al prezzo ma sinceramente io non ne vedo nemmeno online a quei prezzo, almeno che non si guardino le diesel


Chi Cerca, Trova...


Questa la puoi trattare per 7500 matematico
Alfa Romeo per € 9.600,-


Queste invece puoi trattare sul prezzo con questi qui che chiedono 12 000 ~ 12 500 stai sicuro che se ti presenti con 10 000 piuli in mano e glieli sventoli sotto al naso stai tranquillo che se li prendono. È una tattica mettere 12 000 ~ 12 500 perché sanno che andando a trattare almeno
10 000 li prendono.
Alfa Romeo per € 12.000,-

Alfa Romeo per € 12.500,-



Questa qua sotto è già con l'impianto a Gpl BRC il migliore impianto a Gas. Puoi trattare a 9500 ~ 9800

Alfa Romeo per € 11.900,-


 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto