Consigli acquisto giulietta usata benzina/gpl

Marco A

Nuovo Alfista
3 Giugno 2020
10
12
4
Regione
Campania
Alfa
Motore
Non la possiedo
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo dei forum e mi sono appena iscritto al club, quindi scusatemi in anticipo se sbaglio qualcosa o apro una discussione nel modo sbagliato.
Sono un ragazzo di 23 anni e finalmente dopo anni di risparmi tra i miei lavoretti ho raggiunto una somma per poter cambiare auto. Premetto che attualmente nella mia famiglia abbiamo una fiat bravo 1.6 da 120 cv diesel con ormai più di 230k km, e poi abbiamo un opel astra del 1992 benzina trasformata in GPL. Ovviamente la priorità è cambiare l'opel e la mia scelta è ricaduta su una giulietta, precisamente un modello 1.4 benzina o GPL. Non sto a specificare i motivi della scelta come ad esempio la problematica diesel, il fatto che abbiamo già un motore a gasolio ( che comunque va bene) e che comunque non ho scelto macchine più piccole perché comunque verrà usata anche da qualcuno della famiglia. La priorità sarà farla a gpl e comunque non avendo un budget illimitato non chiedo la macchina perfetta e con nessuna limitazione tecnologica.
La cifra da spendere è circa 10 mila euro.

Girando per i concessionari mi sono trovato davanti 2 auto per il momento (continuerò a cercare) di cui la prima 1.4 da 170cv bianca (quindi da trasformare in gpl) con 90 000 km del 2012 base a circa 7500+ passaggio, e la seconda che il rivenditore mi ha detto che arriverà nel fine settimana e mi invierà foto, quindi non ancora vista, 1.4 da 120 cavalli già gpl della casa con 110 000 km del 2014 grigio scura, con più accessori come ad esempio tettuccio panoramico, plancia modificata con quella del 2019 e infotainment messo aftermarket.