lunotto termico posteriore

Tra l'altro, anche le vostre hanno gli specchi che si sbrinano solo quando si accende lo sbrinatore del lunotto?

Su tutte le altre auto che possiedo o che ho posseduto, lo la resistenza negli specchi è sempre alimentata... e mai mi son trovato ad aver necessità di non vedere dietro perché brinati...
Nelle auto che avevo Volkswagen aveva il comando vicino alla regolazione potevo accenderlo separatamente... Ma non vedo il problema se accendendo il lunotto si accende tutto ..
 
Nel lum è indicato questo:
RISCALDAMENTO ELETTRICO SPECCHI
ESTERNI
Premendo il pulsante sul
climatizzatore si attiva il
disappannamento/sbrinamento degli
specchi retrovisori esterni.
Per cui ritengo si attivino solo a comando
Si accendono insieme al lunotto termico.... A quale climatizzazione dovrebbe accendersi???
 
Si si è chiaro che è un comportamento voluto, ma lo reputo davvero scomodo e potenzialmente pericoloso: oggi ho duvuto attivarlo ben 3 volte e, per 2 volte, avevo necessità di vedere dagli specchietti e non si vedeva nulla.
Ma pericolo di cosa.? Se hai gli specchi appannati a meno che non sei appena entrati in galleria con notevole sbalzo termico al 90% avrai anche il lunotto appannato ...quindi dov'è il problema? Accendi il lunotto termico e in 20 secondi hai gli specchi asciutti.....mhaa....
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Anche sulla mia Stelvio non funziona il lunotto posteriore. Il fusibile dovrebbe essere ok perchè funziona la presa accendisigari sotto al clima e i cavi sembrano sani. Credo sia un problema della batteria anche perchè non funziona lo S&S e per due volte ho trovato i contachilometri parziali azzerati.
 
Anche sulla mia Stelvio non funziona il lunotto posteriore. Il fusibile dovrebbe essere ok perchè funziona la presa accendisigari sotto al clima e i cavi sembrano sani. Credo sia un problema della batteria anche perchè non funziona lo S&S e per due volte ho trovato i contachilometri parziali azzerati.
Mi sembra strana tutta questa Moria di lunotti.....
 
Scoperto l'arcano.
Dopo la verifica del fusibile, avendo già il dubbio sulla messa in protezione della Giulia confermata da quanto scritto da GiovanniTo, ho caricato la batteria. Bene, magicamente il lunotto ora funziona regolarmente.
In un momento dove lamentarsi sembra lo sport nazionale, credo che con la batteria scarica le logiche della Giulia hanno un senso perchè mettono in sicurezza il sistema distaccando prima lo S&S, quindi l'accensione del lunotto.
Direi che, anche in questo caso, sia colpa del covid :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sle logiche della Giulia hanno un senso perchè mettono in sicurezza il sistema distaccando prima lo S&S, quindi l'accensione del lunotto.
:)
Staccare lo S&S può avere un senso logico, il lunotto termico direi proprio di no anche perchè il generoso e sovrabbondante generatore della Giulia è perfettamente in grado di alimentare tutto l'impianto, compreso il lunotto.

E' tollerabile che il lunotto non funzione con il motore al minimo ma appena superato questo DEVE funzionare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Staccare lo S&S può avere un senso logico, il lunotto termico direi proprio di no anche perchè il generoso e sovrabbondante generatore della Giulia è perfettamente in grado di alimentare tutto l'impianto, compreso il lunotto.

E' tollerabile che il lunotto non funzione con il motore al minimo ma appena superato questo DEVE funzionare.

Però nella maggior parte dei casi dopo che si carica la batteria torna a funzionare:confused:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Però nella maggior parte dei casi, dopo che si carica la batteria torna a funzionare:confused:
Questo sembrerebbe confermare un errore software dovuto ad una cattiva gestione dell'IBS.
 
  • Like
Reactions: vismar
Pubblicità - Continua a leggere sotto
wow..... ho sollevato un vespaio senza volerlo.. stanotte e per le notti a seguire metto il mantenitore di carica e vi tengoa ggiornati....vista la discussione vi comunico che sono oramai 6 mesi che nonmi funziona start e stop... magari caricando la matteria mi si risolve tutto .... boh......grazie comunque a tutti