Modulo Android Auto su Giulia 2017

broddoy

Alfista principiante
15 Luglio 2020
53
43
29
41
Regione
Inghilterra
Alfa
Giulia
Motore
2.9 510HP
Salve a tutti, ho appena comprato una Giulia senza il supporto ad Android Auto (software versione 002). Guardando su internet ho trovato questo modulo che aggiunge in pratica anche lo screen mirroring del telefono
Qualcuno ha già montato qualcosa di simile sulla sua ed eventualmente sa dirmi quanto è complicata l'installazione? A me sembra non troppo complicata (non la farei io ovviamente) e a quanto dice nel link non sostituisce il sistema già presente quindi non dovrebbe avere problemi
 
Io ho montato questo: Alfa Romeo CarPlay Android Auto Mirror Link
Funziona benissimo e il montaggio non è per nulla complicato se si ha un minimo di manualità in questo tipo di lavori.
Grande, cercavo proprio una cosa del genere, e sopratutto qualcuno che l'avesse già montato. Lo screen mirroring con Android funziona solo col cavo per caso? Io sono in Inghilterra e foooorse verrei in italia con la macchina in estate, magari me lo farei spedire qui direttamente
 
Altra cosa, comandi sempre tutto dal pomello vero? Intendo quando attivi android auto: nel video sul prodotto che ho linkato io ho visto che attiva il sistema tenendo premuto il pulsante menu vicino al pomello per qualche secondo.
 
Grande, cercavo proprio una cosa del genere, e sopratutto qualcuno che l'avesse già montato. Lo screen mirroring con Android funziona solo col cavo per caso? Io sono in Inghilterra e foooorse verrei in italia con la macchina in estate, magari me lo farei spedire qui direttamente
Altra cosa, comandi sempre tutto dal pomello vero? Intendo quando attivi android auto: nel video sul prodotto che ho linkato io ho visto che attiva il sistema tenendo premuto il pulsante menu vicino al pomello per qualche secondo.
Gli ultimi modelli funzionano anche anche in wireless. Per il mio sto aspettando l'uscita del nuovo firmware, al momento mi collego col cavo.
Per il resto, tenendo premuto il tasto menu, come hai scritto, il modulo viene attivato e fai tutto col pomello centrale.
 
Io ho montato questo: Alfa Romeo CarPlay Android Auto Mirror Link
Funziona benissimo e il montaggio non è per nulla complicato se si ha un minimo di manualità in questo tipo di lavori.
Monto anch'io questo modulo e mi ci trovo benissimo
Grande, cercavo proprio una cosa del genere, e sopratutto qualcuno che l'avesse già montato. Lo screen mirroring con Android funziona solo col cavo per caso? Io sono in Inghilterra e foooorse verrei in italia con la macchina in estate, magari me lo farei spedire qui direttamente
il mirroring mi sa che funziona solo con il cavo anche nei modelli nuovi, quello che mi funziona in wireless è Car Plau e Android Auto
 
Altra cosa, comandi sempre tutto dal pomello vero? Intendo quando attivi android auto: nel video sul prodotto che ho linkato io ho visto che attiva il sistema tenendo premuto il pulsante menu vicino al pomello per qualche secondo.
si
 
Nel video avevo il firmware vecchio dove necessitava il cavo per AA (Carplay ha sempre funzionato wireless).
Adesso funziona tutto senza cavo. Entri in macchina ed è già collegato senza far niente.
Credo che adesso i cablaggi siano direttamente con la possibilità di mettere la retrocamerra in fullsceen, altrimenti c'è un trucchetto e lo fai ugualmente. Poi se hai voglia, compri su Amazon una videocamera anteriore e la attacchi al modulo (ci sono già tutte le predisposizioni)
 
Nel video avevo il firmware vecchio dove necessitava il cavo per AA (Carplay ha sempre funzionato wireless).
Adesso funziona tutto senza cavo. Entri in macchina ed è già collegato senza far niente.
Credo che adesso i cablaggi siano direttamente con la possibilità di mettere la retrocamerra in fullsceen, altrimenti c'è un trucchetto e lo fai ugualmente. Poi se hai voglia, compri su Amazon una videocamera anteriore e la attacchi al modulo (ci sono già tutte le predisposizioni)
Grazie, speravo di vedere un video, ho scritto sul sito e torna disponibile la settimana prossima, lo prendo al 100%!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il video l'ho messo. Poi se apri Youtube ce ne sono altri simili. Fa il mio nome cosi ti velocizza la spedizione (Claudio dall'Austria)