Giulietta mod.116 1.600cc del 1980

C'è l ho dall 82. L ho fatta carburare nell 84 e mai più toccata. Gira come un orologio! Bisogna sfatare le dicerie che le Alfa hanno bisogno di essere carburate spesso! 🤔😊
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli..
Sono estremamente indeciso anche perché allo stesso prezzo è balzata fuori un 75 sempre 1.6 del 1987 e adesso???
 
Per queste auto vale soprattutto il piacere personale. Non puoi decidere in base a quotazioni e rivalutazioni.
È evidente che vanno evitati dei relitti dal restauro troppo complesso.
Le macchine hanno meccanica quasi uguale. La 75 essendo più recente è più aggiornata e il cambio va un po’ meglio (ma non è quello perfetto della Giulia).
La Giulietta e’ più originale e ce ne sono meno. La 75 più bella ma più normale.
Prendi quella che ti ha colpito di più e goditela.
 
Grazie...
in effetti la Giulietta ha il suo fascino oserei dire quasi retrò con quel sapore di damigella incazzata perché non è stata invitata al ballo delle debuttanti..
A dire il vero la scelta sulla 75 sarebbe stata più di testa e meno di pancia come per la Giulietta..
sono ancora in trattativa, vediamo se riesco a portarla a casa..
In ogni caso vi aggiorno e magari posto anche due foto..
Saluti a tutti
Luigi Veloce
 
Scusate oggi la mia Giulietta compie 42 anni 76000km originali sto finendo restauro conservativo piano piano(devo solo rifare paraurti in metallo e guarnizioni interno porta) che motore che sound
 
Allora tanti auguri alla Giuliettona!!!!!!
 
Buongiorno e buon Natale a tutti, non so se ho beccato la pagina giusta, perchè avrei una domanda da porvi.
Sono possessore di una giulietta 1.6 del 1985 e dovrei smontare i fare fendinebbia, qualcuno di voi lo ha mai fatto? e saprebbe dirmi come si smontano?
l'auto in questione è questa...
 

Allegati

  • Giulietta_1.jpg
    Giulietta_1.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 57
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avranno la vite dietro e poi si sfilano credo come quelle delle Fiat uno ecc..