Info gomme invernali Alfa Giulia

mi permetto, anche se non l'hai chiesto a me. Io tra i 2 sceglierei decisamente i Blizzak per le loro qualità sul bagnato. Vivi in pianura, su neve farai l'uno per cento dei km; il bagnato invernale è la condizione più critica per una sportiva come la tua. E sulla neve non ci perdi, hai pure l'integrale.
Caspita proprio ieri sera dato che inizierò ad andare ogni weekend in montagna mi sono ordinato le hankook anche per il miglior prezzo rispetto alle lm005 (circa 60 euro sul totale). ci farò una recensione 😂..grazie lo stesso per la tua considerazione
 
Caspita proprio ieri sera dato che inizierò ad andare ogni weekend in montagna mi sono ordinato le hankook anche per il miglior prezzo rispetto alle lm005 (circa 60 euro sul totale). ci farò una recensione 😂..grazie lo stesso per la tua considerazione
c'e' un "anche" di troppo! le hai ordinate perchè costano meno. Hai comprato l'auto migliore al mondo, perchè non le gomme migliori?
 
le W330 sono recentissime, non è così scontato che le blizzak siano meglio
 

Pure io 17", ho preso le Cinturato Winter 2. Son nuove, le sottozero 3 hanno già qualche anno.
Su pioggia battente l'altro giorno era come essere su asciutto, ma non chiedermi come performano su neve o altro, purtroppo vado solo dritto e nel traffico e neve ancora mi manca 😅
Ciao ma molto rumorose e dure
 
ciao, io ho le mie invernali alla frutta e sono indeciso tra i cept3 o blizzak lm005...quindi volevo chiederti come ti stavi trovando con le hankook (anche riguardo ai consumi) vivo in pianura, nel vicentino, ma vado quasi ogni weekend in montagna. le monterei sui 18 differenziati (giulia veloce Q4). grazie mille

Ciao scusa se tardo nella risposta.
Le icept3 io te lo consiglio alla grande! come consumi sono praticamente al livello dei PZero estivi che ho finito al cambio con le invernali, sulla guida sul bagnato a meno che non ti metti ad andare in prova speciale mi sto trovando veramente bene ed hanno tantissimo grip e sono molto molto comunicative.
A livello di guida su neve, anche il weekend appena passato ho passato più tempo con le gomme sulla neve tra fresca e battuta che sull'asfalto pulito (che sono andato in montagna) e ti posso dire che hanno un grip assurdo, poi con il Q4 ti sembra di guidare su semplice asfalto bagnato leggermente più viscido. Mi stanno veramente stupendo a livello di performance globale!!
Da parte mia ti dire consigliatissime anche considerando il costo di acquisto!
 
Ciao scusa se tardo nella risposta.
Le icept3 io te lo consiglio alla grande! come consumi sono praticamente al livello dei PZero estivi che ho finito al cambio con le invernali, sulla guida sul bagnato a meno che non ti metti ad andare in prova speciale mi sto trovando veramente bene ed hanno tantissimo grip e sono molto molto comunicative.
A livello di guida su neve, anche il weekend appena passato ho passato più tempo con le gomme sulla neve tra fresca e battuta che sull'asfalto pulito (che sono andato in montagna) e ti posso dire che hanno un grip assurdo, poi con il Q4 ti sembra di guidare su semplice asfalto bagnato leggermente più viscido. Mi stanno veramente stupendo a livello di performance globale!!
Da parte mia ti dire consigliatissime anche considerando il costo di acquisto!
In effetti ne parlano molto bene

Pneumatici invernali: i nuovi Hankook Winter i*cept evo 3 e 3 X al top nei test di Auto Bild
 
  • Like
Reactions: skylele83
Io vorrei montare queste:

BRIDGESTONE BLIZZAK LM005

Sono il top per aderenza sul bagnato. Qualcuno ha esperienza?

Confermo sul bagnato ma non solo 😉
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 77
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le mie limitate esperienze con le gomme di Giulia, differenziate 225-255/18 runflat.

Sono al terzo treno di gomme invernali, ogni treno per 2 stagioni per circa 30.000 km.
Primo treno Hankook I-cept evo 3: discrete il primo anno, nettamente peggio il secondo, con perdita di feeling sul bagnato. Voto 6
Secondo treno Pirelli Sottozero 2: scadenti sia su neve ( poca) sia sul bagnato, addirittura imbarazzanti alla fine del secondo anno. Voto 3-4
Terzo treno ( ancora in uso, nel suo secondo anno ) Pirelli Sottozero 3 : fin’ora le migliori delle tre, sia su neve ( in questi giorni ) sia sul bagnato. Non sono ancora arrivato ad Aprile ma direi che fin’ora si meritano voto 7,5.

Come gomme estive la mia Giulia è uscita con Goodyear Eagle F1 di cui sono stato molto soddisfatto ( voto 9 ) e quindi ho confermato questa scelta anche per il secondo treno. Ad Aprile devo scegliere le estive nuove e non ho ancora deciso.

Ho sempre scelto runflat perché il fatto che siano un po’ più dure di spalla non mi dà fastidio mentre l‘idea che posso cavarmela anche in caso di foratura, mi conforta!