Clima da remoto

mah..
fosse riferito ai vecchi diesel e0 lo capirei pure ma coi nuovi motori... poi la si dovrebbe andare a sindacare se è sosta o fermata, che sono 2 cose differenti
tra l'altro non mi pare che la normativa vigente vieti di tenere il motore acceso in sosta.
Assolutamente vietato e passibile di multa salata di diverse centinaia di euro. Poi scusa eh, ma il motore nuovo emette fiori? Direi di no, inquina meno dei vecchi ma inquina
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
mah..
fosse riferito ai vecchi diesel e0 lo capirei pure ma coi nuovi motori... poi la si dovrebbe andare a sindacare se è sosta o fermata, che sono 2 cose differenti
tra l'altro non mi pare che la normativa vigente vieti di tenere il motore acceso in sosta.
E' proprio in sosta che è vietato. Servizi ACI - Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli.
Tu quindi sei di quelli che inquinano gratuitamente pur di non appoggiare le chiappe su un sedile troppo caldo d'estate o troppo freddo d'inverno ?
 
oh guarda ti stavo proprio chiedendo di citarmi l'articolo del cds... articolo che tu ovviamente NON hai letto...
 
Comma 7bis...o vuoi mettere in discussione il comma?
 
mah..
fosse riferito ai vecchi diesel e0 lo capirei pure ma coi nuovi motori... poi la si dovrebbe andare a sindacare se è sosta o fermata, che sono 2 cose differenti
tra l'altro non mi pare che la normativa vigente vieti di tenere il motore acceso in sosta.
Questo lo scrivi tu...
 
oh guarda ti stavo proprio chiedendo di citarmi l'articolo del cds... articolo che tu ovviamente NON hai letto...
Io l'ho letto e mgaproduction anche, tu? Mgaproduction te lo ha citato, ora dimmi dove invece leggi che è possibile tenere acceso il motore in sosta visto che dici che NON lo abbiamo letto per te
 
Comma 7bis...o vuoi mettere in discussione il comma?
no assolutamente. metto in discussione la tua comprensione di quanto letto.. riporto testuale

"7-bis. E' fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l'impianto di condizionamento d'aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma"

se per te c'è scritto "è vietato tenere il motore acceso in sosta" nel tuo comune si sono arricchiti facendoti multe ad cazzum
Io l'ho letto, tu? Mgaproduction te lo ha citato, ora dimmi dove invece leggi che è possibile tenere acceso il motore in sosta visto che io NON l'ho letto per te
si si che l'ho letto
 
no assolutamente. metto in discussione la tua comprensione di quanto letto.. riporto testuale

"7-bis. E' fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l'impianto di condizionamento d'aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma"

se per te c'è scritto "è vietato tenere il motore acceso in sosta" nel tuo comune si sono arricchiti facendoti multe ad cazzum

si si che l'ho letto
Direi allora che proprio non lo hai capito visto che per te è possibile tenere acceso il motore durante la sosta
 
Da una parte, meno male. Non ricordo quale sia l'articolo del cds che, giustamente, vieta di tenere accesi i motori con auto in sosta. Cosa tipica italiana perchè appoggiare il culo su un sedile troppo caldo d'estate pare che sia una tragedia !!!
Però, se ci fosse la possibilità di accendere il clima in modalità elettrica, non sarebbe male.
avevo chiesto ad Alfa, nelle recensione di My Alfa Connect sul Play Store, di poter integrare la funzione ma mi avevano risposto che appunto in Italia non era possibile. Ma a me sembra che alcuni modelli possano farlo, sia riscaldamento che condizionamento: possibile? Forse solo per le elettriche pure, vedi qui Skoda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no assolutamente. metto in discussione la tua comprensione di quanto letto.. riporto testuale

"7-bis. E' fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l'impianto di condizionamento d'aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma"

se per te c'è scritto "è vietato tenere il motore acceso in sosta" nel tuo comune si sono arricchiti facendoti multe ad cazzum

si si che l'ho letto
Non vorrei che tu avessi compresi di comprensione : è dall'inizio della discussione che si sta parlando di tenere il motore acceso per ribfrescare o riscaldare l'abitacolo. Se poi vuoi fare il cavilloso, allora è un altro discorso. Difatti già metti in discussione la diversità tra fermata e sosta...
Di sicuro sei cmq tra quelli che se ne sbattono a prescindere (da come scrivi) e tieni acceso ogni volta che ti aggraga sbattendotene le balle non tanto delle leggi quando di fare un favore ad un ambiente già in precarie condizioni...
 
  • Like
Reactions: mario55 e Bosco