Consigli per la prima ALfa Romeo

Saggi consigli… magari vai in concessionaria ufficiale… i salonisti devono vendere tutto e dicono che è tutto buono ..
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io ti direi di fare questi controlli:
1-visura su aci dei proprietari con targa e vedi se torna con quanto ti hanno raccontato riguardo a proprietari etc
2-con targa chiedi alla tua assicurazione se risulta sia mai stata coinvolta in incidenti
3-verifica se ha i tagliandi e se ti danno le fatture o se, nel caso sia manutenzionata in rete ufficiale, ti danno l'estratto dei lavori fatti
4-verifica l'usura della macchina (sedili, volante, freni)
5-osservala attentamente e vedi se gli spazi tra i pannelli sono coerenti. Se alcuni sono storti verosimilmente ha subito un incidente
6-aprendo il cofano riesci a vedere le traverse anteriori, più o meno dietro ai fari in basso. Vedi se sono dritte altrimenti ha verosimilmente subito un incidente
7-guarda che non ci siano perdite
8-verifica se il motore gira bene e se al minimo è stabile o la lancetta sale e scende di giri (in questo caso il collettore è sporco e potrebbe essere solo da pulire o da cambiare)
9-provala
10-guarda bene lo stato di carrozzeria e vetri a macchina asciutta (il bagnato copre i graffi)
11-chiedi quello che ti senti al venditore e vedi se è disponibile o se ti sembra che abbia qualcosa da nascondere
Grazie sei stato chiarissimo. Prossima settimana vado a vedere un paio di macchine seguendo questi controlli e ovviamente speriamo di aver fortuna, anche quella serve
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Grazie sei stato chiarissimo. Prossima settimana vado a vedere un paio di macchine seguendo questi controlli e ovviamente speriamo di aver fortuna, anche quella serve
Buon giorno ragazzo oltre alla Fortuna non farti fregare dalle belle parole di un venditore, perché la stessa persona quando acquista una macchina e completamente diversa da quando la deve vedere. Loro sanno benissimo come comportarsi e parlare con un cliente. STAI ATTENTO.
 
Secondo voi, una macchina con uno storico del genere sottoelencato, posso valutarne l'acquisto o meglio lasciar stare? soprattutto mi incuriosisce la turbina sostituita. Per non parlare che è entrata e uscita continuamente da una officina. certo sempre ufficiale FIAT
1674714083656.png
 
Lascia stare venditore e ex noleggio sono le macchine che i concessionari scartano per le vendite perche quelle messe meglio se le tengono i concessionari e le vendono quindi meglio preNderle in concessionaria anche se sicuramente sono più care.. però sono più sicure e in caso di problemi torni direttamente in concessionaria senza giri strani ecc..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
6 anni 80 mila km!! E già turbina sostituito… calcola che mediamente ste auto fanno 15/20 mila o più km al anno.. quindi trovare una con pochi km reali e raro.. lascia perdere spendi di più e vai in concessionaria li si trovano le macchine migliori e con poche sorprese.. il resto è tt a commercianti ecc..
 
6 anni 80 mila km!! E già turbina sostituito… calcola che mediamente ste auto fanno 15/20 mila o più km al anno.. quindi trovare una con pochi km reali e raro.. lascia perdere spendi di più e vai in concessionaria li si trovano le macchine migliori e con poche sorprese.. il resto è tt a commercianti ecc..
No no Ottobre 2019, quindi 3 anni. ma la turbina sostituita a soli 31 mila km. succede spesso?
Lascia stare venditore e ex noleggio sono le macchine che i concessionari scartano per le vendite perche quelle messe meglio se le tengono i concessionari e le vendono quindi meglio preNderle in concessionaria anche se sicuramente sono più care.. però sono più sicure e in caso di problemi torni direttamente in concessionaria senza giri strani ecc..
Per concessionaria intendi una Alfa/FIAT o anche gruppi, coma Atotorino e vari presenti sul territorio?
 
Io non scarterei le ex noleggio. Anche la mia lo è. D'altro canto se le scarti ti rimane ben poco di usato su cui cercare. I km ci possono stare. È buono che abbia lo storico manutenzione. Ma in effetti sembra averne fatta tanta, fa pensare ad una macchina "sfortunata". Io cercherei ancora. Verifica con la visura i proprietari per vedere che di mezzo non ci sia stato un commerciante. In quel caso evita
 
  • Like
Reactions: Simone88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non scarterei le ex noleggio. Anche la mia lo è. D'altro canto se le scarti ti rimane ben poco di usato su cui cercare. I km ci possono stare. È buono che abbia lo storico manutenzione. Ma in effetti sembra averne fatta tanta, fa pensare ad una macchina "sfortunata". Io cercherei ancora. Verifica con la visura i proprietari per vedere che di mezzo non ci sia stato un commerciante. In quel caso evita
Per la visura dei proprietari devo rivolgermi all’ACI? Grazie del consiglio.