Spia gialla AFS!

ragazzi solito problema...stamattina di nuovo albero di natale...tutte le spie accese e ventola a velocità 2...ho anche staccato batteria e riattsccato...niente...tutto uguale!!
mai più in vita mia alfa romeo!! fa veramente schifo!! domani mattina devo riportarla e lasciarla non so quanto...nonostante abbiano cambiato batteria il problema è rimasto. auto con 4 mesi di vita!!! mi sa che sentirò un avvocato....ora basta.
Dispiace per i problemi… io consiglio sempre di non prendere i modelli completamente nuovi, con ogni auto; così come gli aggiornamenti su cellulare quando cambia completamente software e non sono solo correzioni… con la tecnologia i primi software hanno sempre qualche problema nascosto…🤷‍♂️
 
Ci può stare il tuo ragionamento.... Ma dopo tutto il tempo che si sono presi per partorire questo progetto, partendo dai primi rendering che giravano da anni sino alla sua finale presentazione, era logico attendersi un po' più di accuratezza!!!! Invece a me pare che fa acqua da tutte le parti!!!! Vedi software in tilt, vedi motore mhev che strappa in maniera imbarazzante, vedi guarnizioni che cigolano, e che caz......
 
Ci può stare il tuo ragionamento.... Ma dopo tutto il tempo che si sono presi per partorire questo progetto, partendo dai primi rendering che giravano da anni sino alla sua finale presentazione, era logico attendersi un po' più di accuratezza!!!! Invece a me pare che fa acqua da tutte le parti!!!! Vedi software in tilt, vedi motore mhev che strappa in maniera imbarazzante, vedi guarnizioni che cigolano, e che caz......
esatto! fa pena!!
 
  • Like
Reactions: Loris
- Informazione Pubblicitaria -
Io, toccando ferro, sono soddisfatto della 1.5 160 cavalli mhev… strappa appena accesa (primi 2 minuti) se accelleri subito…del resto anche la mia giulietta tbi… è normale riscaldamento… anche le cambiate a differenza di ciò che ho letto qui sul forum sono molto fluide e non si sente il vuoto grazie alla parte ibrida… sarà che sono abituato al tbi che è molto più aggressivo nelle cambiate non saprei…
 
Io, toccando ferro, sono soddisfatto della 1.5 160 cavalli mhev… strappa appena accesa (primi 2 minuti) se accelleri subito…del resto anche la mia giulietta tbi… è normale riscaldamento… anche le cambiate a differenza di ciò che ho letto qui sul forum sono molto fluide e non si sente il vuoto grazie alla parte ibrida… sarà che sono abituato al tbi che è molto più aggressivo nelle cambiate non saprei…
 
mi sa che sei fra i pochi... il passaggio ev/termico fa veramente pena...e non 2 minuti ma sempre...anche dopo ore di guida.
chiaro in autostrada, ad alte velocità, si nota meno ma nella guida di tutti i giorni, soprattutto in città dove non dovrebbe farlo, ogni volta è un colpo...è veramente accoppiata malissimo...strattona sempre, a volte quando sollevi il piede dall'acceleratore non capisce cosa fare...va in EV e poi appena rimetti il piede sull''acceleratore riparte il termico e altra botta!.... il peggior ibrido che abbia mai provato....Honda, toyota, Renault, ecc sono un altro pianeta...non senti mai niente.
 
  • Like
Reactions: Loris
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi solito problema...stamattina di nuovo albero di natale...tutte le spie accese e ventola a velocità 2...ho anche staccato batteria e riattsccato...niente...tutto uguale!!
mai più in vita mia alfa romeo!! fa veramente schifo!! domani mattina devo riportarla e lasciarla non so quanto...nonostante abbiano cambiato batteria il problema è rimasto. auto con 4 mesi di vita!!! mi sa che sentirò un avvocato....ora basta.
Le spie che si accendono non penso proprio sia causa così grave di non conformità da parte di casa madre… lo sarebbe se non si accendessero con sistema fuori uso e ciò possa causare un incidente
 
  • Like
Reactions: Loris
Le spie che si accendono non penso proprio sia causa così grave di non conformità da parte di casa madre… lo sarebbe se non si accendessero con sistema fuori uso e ciò possa causare un incidente
non è solo un problema di 800 spie accese che segnalano TUTTO fuori uso...(dinne una e io ho la spia accesa e bip continuo...)
TUTTE LE SPIE POSSIBILI IMMAGINABILI.
"far controllare cambio" "far controllare motore" "sistema dna non funziona" "far controllare sensori" "far controllare front assist" "far controllare AFS" "far controllare rear assist" ecc.ecc.ecc. e la ventola resta accesa anche spengendo la macchina per almeno 5 minuti.
la ventola fa veramente un gran casino e si attiva apoena accendi l'auto...ho dovuto chiamare il carro attrezzi per farla portare via.....se ti sembra conforme.....
 
non è solo un problema di 800 spie accese che segnalano TUTTO fuori uso...(dinne una e io ho la spia accesa e bip continuo...)
TUTTE LE SPIE POSSIBILI IMMAGINABILI.
"far controllare cambio" "far controllare motore" "sistema dna non funziona" "far controllare sensori" "far controllare front assist" "far controllare AFS" "far controllare rear assist" ecc.ecc.ecc. e la ventola resta accesa anche spengendo la macchina per almeno 5 minuti.
la ventola fa veramente un gran casino e si attiva apoena accendi l'auto...ho dovuto chiamare il carro attrezzi per farla portare via.....se ti sembra conforme.....
Mi sembra che stiamo esagerando però… se la tua ha un problema (cosa che può succedere con tt i marchi) non vuol dire che tt siano zeppe di problemi…l’unica cosa che nn apprezzo io è il passaggio da elettrico a termico ma come avevo già detto il colpo lo da se non sei molto delicato con l’acceleratore, il che significa che si sente la differenza di potenza tra i due motori…sai quale sarebbe l’unica soluzione ad evitare il passaggio brusco tenendo un piccolo motore elettrico ingaggiato nel cambio? Solo una: dare meno potenza al motore termico in ripartenzo ovvero avere un vuoto in ripartenza… il che sarebbe molto più fastidioso oltre che pericoloso
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
non è solo un problema di 800 spie accese che segnalano TUTTO fuori uso...(dinne una e io ho la spia accesa e bip continuo...)
TUTTE LE SPIE POSSIBILI IMMAGINABILI.
"far controllare cambio" "far controllare motore" "sistema dna non funziona" "far controllare sensori" "far controllare front assist" "far controllare AFS" "far controllare rear assist" ecc.ecc.ecc. e la ventola resta accesa anche spengendo la macchina per almeno 5 minuti.
la ventola fa veramente un gran casino e si attiva apoena accendi l'auto...ho dovuto chiamare il carro attrezzi per farla portare via.....se ti sembra conforme.....
Ti hanno già cambiato la batteria ?
Vi erano casi in cui vetture nlt consegnate dopo mesi di attesa nei piazzali erano con batterie a terra
Vai in officina per me come prima cosa
 
Ultima modifica:
X