Quale antifurto avete installato sulla vostra Giulietta ?

Quale antifurto e perchè?


  • Votatori totali
    127
Venerdì installo il blocco digitale MOSQUITO.
Ciao, installazione eseguita. 3 ore circa di lavoro da parte del tecnico, ho fatto inserire anche il suono del clacson se si attiva il blocco motore, il motore gira ma non si avvia. Il tutto comprende due portachiavi realizzati bene, con corpo esterno in metallo cromato, che fungono da transponder il cui raggio d'azione è veramente ristretto, circa due metri, così come quello dell'app Android, che consente la visualizzazione dei transponder disponibili per la vettura (due portachiavi ed uno smartphone). Volendo si può aggiungere un ulteriore smartphone o altri portachiavi fino ad un massimo di 8. Mi avvicino alla portiera dell'auto senza aprire la app, due secondi circa e la vettura dialoga con il telefono consentendo l'avviamento non appena si gira la chiave e facendo un veloce lampeggio della spia luci di posizione mentre all'attivazione ne farà due di lampeggi. Il sistema in auto è sempre in funzione da quando lasci la vettura estraendo la chiave e allontanandoti con i trasponder (telefono o portachiavi) anche se lasci la vettura aperta. Mi sembra un sistema efficace, l'unico per impedire l'accesso alle centraline elettroniche della vettura per tentare il furto dell'auto (a meno che non la carichino su carro attrezzi). Un ulteriore sistema di sblocco, nel caso si abbia smartphone e portachiavi con batterie scariche, è costituito da una sequenza, fino a quattro tasti del volante.
L'unico dubbio, sul quale cercherò informazioni telefonando ad Alemasat, è quello della clonabilità del trasponder. Se io lascio la vettura in un parcheggio ed il potenziale ladro mi si avvicina mentre vado via, è in grado di jammare (copiare) la frequenza e codice del trasponder.
Alla prossima puntata.
 
.
L'unico dubbio, sul quale cercherò informazioni telefonando ad Alemasat, è quello della clonabilità del trasponder. Se io lascio la vettura in un parcheggio ed il potenziale ladro mi si avvicina mentre vado via, è in grado di jammare (copiare) la frequenza e codice del trasponder.
Alla prossima puntata.
Anche io ho questo dubbio. Ecco perchè sulla mia (Giulia) non uso il trasponder
 
Anche io ho questo dubbio. Ecco perchè sulla mia (Giulia) non uso il trasponder
Fammi capire...tu hai il Mosquito? E cosa usi? La sequenza dei tasti? Il problema è che quei transponder sono sempre attivi se li utilizzi.
 
Fammi capire...tu hai il Mosquito? E cosa usi? La sequenza dei tasti? Il problema è che quei transponder sono sempre attivi se li utilizzi.
Uso la sequenza di tasti. I trasponder li lascio a casa
Comunque non sono sempre attivi. Possono essere spenti
 
Uso la sequenza di tasti. I trasponder li lascio a casa
Comunque non sono sempre attivi. Possono essere spenti
Si, so che si possono disattivare ma a quel punto non funzionano e non servono. Forse la sequenza è il sistema migliore però a me suona il clacson e prima di disattivare ci impiego un due secondi...
 
Si, so che si possono disattivare ma a quel punto non funzionano e non servono. Forse la sequenza è il sistema migliore però a me suona il clacson e prima di disattivare ci impiego un due secondi...
Quando suona il clacson?
 
Quando suona il clacson?
Appena giro la chiave...Ma potrei anche farlo disattivare se decidessi di utilizzare i tasti...
Ciò che voglio capire con Alemasat è se il codice del trasponder è del tipo rolling. Non credo, perchè se il telefono ha "appreso" il transponder, si comporta ne più ne meno come fosse una carta bancomat o di credito.
 
Di certo non scriverò su di un forum pubblico quali e/o quanti sistemi di allarme ho installato sulla mia Giulia.
Parere personale
 
Appena giro la chiave...Ma potrei anche farlo disattivare se decidessi di utilizzare i tasti...
Ciò che voglio capire con Alemasat è se il codice del trasponder è del tipo rolling. Non credo, perchè se il telefono ha "appreso" il transponder, si comporta ne più ne meno come fosse una carta bancomat o di credito.
Io credo proprio che sia rolling, altrimenti sarebbe veramente pericoloso utilizzarlo.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto