Disallineamento paraurti anteriore

Masmaxi

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2020
493
229
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
BMW
Ciao a tutti, poco dopo aver percorso qualche centinaia di km in autostrada, mi sono accorto di questo disallineamento del paraurti anteriore poco sotto il faro dalla parte destra, rispetto all'altro lato sembra come se il montaggio tira troppo nella parte inferiore al passaruota e quindi nella parte superiore esce dagli incastri.
A qualcuno di voi è successo e sapete come risolvere, inoltre spingendo si sente come un incastro, un bottone premuto.

Grazie.

Ciao.
IMG_20240317_173622917_copy_1228x1632.jpg
IMG_20240317_173613993_HDR_copy_1228x1632.jpg
IMG_20240317_173629058_copy_1228x1632.jpg

Sicuramente è stato danneggiato l’incastro fissato sul parafango. Va sostituito se vuoi risolvere

Sicuramente è stato danneggiato l’incastro fissato sul parafango. Va sostituito se vuoi risolvere
Danneggiato da cosa.....non ho urtato nulla né buche importanti..... più plausibile che si sia sganciato, non so come sono fatti i supporti, vedremo che dice carrozziere

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Danneggiato da cosa.....non ho urtato nulla né buche importanti..... più plausibile che si sia sganciato, non so come sono fatti i supporti, vedremo che dice carrozziere
Qualcuno avrà urtato il paraurti. L’hai comprata nuova o usata la Giulia?

• Mi piace
Reazioni: Masmaxi
Allora sarà stata oggetto di una riparazione in quella zona e magari erano da sostituire gli agganci
Sono passato dal carrozziere e ha smontato al volo e uno dei due ganci laterali è danneggiato come temevo, inoltre le righe quasi invisibili che erano già presenti prima del mio acquisto, nella parte anteriore del paraurti, secondo la sua esperienza, sono sintomi evidenti di poggiata sul paraurti che per prima cosa fa partire questi famosi fermi, a suo dire fatti male e molto fragili.
Esperienza utile anche per chi compra usato e nota dei piccoli segni trascurabili sul paraurti nella zona anteriore ai lati dello scudo appena sotto i fari anteriori, meglio far controllare gli attacchi del paraurti o potreste avere di li a pochi km brutte sorprese come le mie.
Ovviamente ora già avvisato e la riporto dove l'ho presa per sistemare il tutto.
Vi farò sapere l'atteggiamento del rivenditore e le eventuali soluzioni proposte e soprattutto se risolvo senza problemi.

Sono passato dal carrozziere e ha smontato al volo e uno dei due ganci laterali è danneggiato come temevo, inoltre le righe quasi invisibili che erano già presenti prima del mio acquisto, nella parte anteriore del paraurti, secondo la sua esperienza, sono sintomi evidenti di poggiata sul paraurti che per prima cosa fa partire questi famosi fermi, a suo dire fatti male e molto fragili.
Esperienza utile anche per chi compra usato e nota dei piccoli segni trascurabili sul paraurti nella zona anteriore ai lati dello scudo appena sotto i fari anteriori, meglio far controllare gli attacchi del paraurti o potreste avere di li a pochi km brutte sorprese come le mie.
Ovviamente ora già avvisato e la riporto dove l'ho presa per sistemare il tutto.
Vi farò sapere l'atteggiamento del rivenditore e le eventuali soluzioni proposte e soprattutto se risolvo senza problemi.
Come temevo c’era un danno. Quel tipo di gancio non si rompe mai se non viene urtato.

Come temevo c’era un danno. Quel tipo di gancio non si rompe mai se non viene urtato.
Però è pur vero che è molto fragile basta appoggiarsi ad un muretto o ad un altra macchina che rischia di saltare, sarebbe stato meglio mettere una vite come c'è dalla parte del passaruota.

X