Buonasera ragazzi, la mia 159 1750 5 marce mpi ha maciullato il cambio non riesco a trovare il suo ne ho trovato uno della 159 2.4 jtd se lo prendo il cambio posso montarlo sulla mia ? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Mpi non tbi
Il TBI monta il cambio M32.
Non devi trovarne un altro che fra l'altro nessuno ti garantisce internamente come sta.
Devi revisionare il tuo (cuscinetti nuovi, paraolii nuovi ed eventuali sincronizzato usurati) per avere la certezza della bontà del cambio.
E se hai l'auto mappata occhio a non superare i 400Nm, altrimenti sbricioli anche il nuovo.
Il cambio della opel zafira 1.8 benzinaMpi non tbi
Mpi non tbi
Questo meccanico non mi da affidamento.
Il TBI monta il cambio M32.
Non devi trovarne un altro che fra l'altro nessuno ti garantisce internamente come sta.
Devi revisionare il tuo (cuscinetti nuovi, paraolii nuovi ed eventuali sincronizzato usurati) per avere la certezza della bontà del cambio.
E se hai l'auto mappata occhio a non superare i 400Nm, altrimenti sbricioli anche il nuovo.
Purtroppo ha ragione, il cambio M32 regge teoricamente un carico di 320 Nm e nel tempo (in base anche alla guida) tende ha sviluppare quel difetto, in parte proprio perché è compatto. Il 1.9 e il 1750 sono ai massimi livelli di coppia teorica sopportabili e quindi più soggetti, così come la Corsa OPC (un mio amico ha anche lui quel problema) e la GPunto Abarth.Questo meccanico non mi da affidamento.
Le sue considerazioni sulla minore affidabilità dei cuscinetti conici sono sballate: e’ una situazione più pregiata in caso di carichi assiali.
Secondo lui tutti i diesel 1,9 fiat hanno un cambio che dura al max 120000 km?