Clacson appiccicoso

Federico1701

Alfista principiante
20 Dicembre 2023
174
87
39
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170cv
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardo un problema che non sono mai riuscito a risolvere sulla mia Giulietta, ovvero il clacson che lascia una patina nera sulle dita ed è sempre appiccicoso, ho provato a pulirlo con diversi prodotti (acqua e sapone, Superclean di LCDA, alcol etilico, pulitore vetro) ma nessuno è riuscito a risolvere il problema è tutte le volte che lo tocco mi sporco la mano.
Qualcuno ha delle idee sul prodotto da utilizzare?

io ti consiglierei omnia di labocosmetica, ma visto che hai già provato altri prodotti, credo sia stato riverniciato in malo modo. L’hai presa usata?

Si, usata, ma non è stato verniciato, è proprio la gomma che con gli anni è diventata appiccicosa

- Informazione Pubblicitaria -
Per esperienza, Hp12 di Mafra e tanto olio di gomito con un panno morbido. Ho tolto tutto il soft touch appiccicoso su varie auto ;)

Il problema è che non è il soft touch (quello l’ho tolto dal tasto delle 4 frecce con alcol etilico) secondo me è proprio la gomma che col caldo e gli anni è diventata così, a questo punto non credo ci siano soluzioni purtroppo

• Like
Reactions: Alex E444R
Succede a tanti tipi di gomme anche per dirne una ai controller della Sony è la gomma che si degrada. Caldo, freddo e umidità disfano alcune plastiche poi non so il perché alcune lo subiscono di più di altre.

Se allora è davvero il materiale degradato e non la finitura, alzo le mani... mi spiace :rolleyes: Non resterebbe che cambiare il pezzo

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardo un problema che non sono mai riuscito a risolvere sulla mia Giulietta, ovvero il clacson che lascia una patina nera sulle dita ed è sempre appiccicoso, ho provato a pulirlo con diversi prodotti (acqua e sapone, Superclean di LCDA, alcol etilico, pulitore vetro) ma nessuno è riuscito a risolvere il problema è tutte le volte che lo tocco mi sporco la mano.
Qualcuno ha delle idee sul prodotto da utilizzare?
L'unico prodotto rapido è sicuro che funzioni è l'acqua raggia, indossando una mascherina e far ben arrangiare l'abitacolo.

Allora proverò con l’acqua ragia e ti farò sapere, intanto grazie

• Like
Reactions: Toni
Allora proverò con l’acqua ragia e ti farò sapere, intanto grazie
P.s. occhio alle parti in gomma, potrebbe ammorbidirle! Inutile dirlo, ma è bene ricordalo, prova prima su una piccola parte e lacialo evaporare, vedi come rimane, io a suo tempo lo feci sulle maniglie della bravo prima serie e tolse tutto il soft touch.👋

• Like
Reactions: Alex E444R
X