Cambio automatico

Liuk liuk

Nuovo Alfista
17 Settembre 2024
16
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Salve a tutti ! Domanda la mia alfa Stelvio 96.000 km anno 2020 2.2 190cv già restayling alcune volte nel cambio marce automatico è poco intuitiva cioè passo dalla D alla R o viceversa non sempre le pesca con facilità , oltre al colpetto che si sente nel cambio di marcia da fermo dopo la P …… capita anche a voi ? Normale oppure c’è da preoccuparsi? Grazie 🙏

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sostituire olio cambio è molto difficile che porta problemi.. poi dipende a quanto km lo si fa ovviamente se hai fatto 200/300 mila con il cambio e non è mai stato sostituito olio potrebbe essere che sostituire da qualche problemino che prima non c’era ma di solito nel 99% dei casi porta a andare leggermente meglio o come prima…

Sostituire olio cambio è molto difficile che porta problemi.. poi dipende a quanto km lo si fa ovviamente se hai fatto 200/300 mila con il cambio e non è mai stato sostituito olio potrebbe essere che sostituire da qualche problemino che prima non c’era ma di solito nel 99% dei casi porta a andare leggermente meglio o come prima…
Parlo della mia auto che ha 96000!
Parlo della mia auto che ha 96000!

Salve a tutti ! Domanda la mia alfa Stelvio 96.000 km anno 2020 2.2 190cv già restayling alcune volte nel cambio marce automatico è poco intuitiva cioè passo dalla D alla R o viceversa non sempre le pesca con facilità , oltre al colpetto che si sente nel cambio di marcia da fermo dopo la P …… capita anche a voi ? Normale oppure c’è da preoccuparsi? Grazie 🙏
Sì c'è da preoccuparsi, perchè potrebbero essere i segnali che il cambio sta "soffrendo" e che potrebbe guastarsi con la necessità di una revisione del cambio che costa varie migliiaia di euro. Se sei fortunato risolvi con un cambio olio del cambio (vero che Alfa non lo prevede, ma ne abbiamo già parlato fino allo sfinimento in altri thread consiglio di darci un occhio). Strano che capiti a 96.000 km. Di solito cose simili capitano su auto che hanno più di 200.000 km. Sei sicuro che non sia un'auto schilometrata? Comunque se i km sono effettivamente 96.000 di danni con il cambio olio non ne fai. Se sono parecchi di più invece qualche rischio c'è, ma anche di questo ne abbiamo parlato nei thread che ti dicevo. Considera che non sono molti quelli che hanno l'attrezzatura per il cambio olio del cambio

Se ti sei già accertato che non ha bisogno di aggiornamento, allora devi effettuare il cambio dell’olio. Per evitare che venga fatto male, rivolgiti a persone qualificate e competenti

X