Mancanza di spinta 2.2 190cv

Masmaxi

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2020
493
229
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
BMW
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato una perdita di spinta del motoro, in termini di scatto e ripresa, prima ti incollava al sedile e non sono quasi mai arrivato a fondo, ora premi il pedale e oltre ad essere in ritardo, l'accelerazione è progressiva e sembra ad orecchio fare più rumore che altro, come se il motore allungasser le marce a discapito dello scatto.
Nel mentre ho fatto il tagliando e riferito il fatto, ma nulla è cambiato, ormai meccanici veri non esistono quasi più.
Cosa può essere, è successo a qualcuno?
Grazie

Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato una perdita di spinta del motoro, in termini di scatto e ripresa, prima ti incollava al sedile e non sono quasi mai arrivato a fondo, ora premi il pedale e oltre ad essere in ritardo, l'accelerazione è progressiva e sembra ad orecchio fare più rumore che altro, come se il motore allungasser le marce a discapito dello scatto.
Nel mentre ho fatto il tagliando e riferito il fatto, ma nulla è cambiato, ormai meccanici veri non esistono quasi più.
Cosa può essere, è successo a qualcuno?
Grazie
L'aspirazione impastata. Devi mettere mani al portafoglio e trovare un'officina capace.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
controlla tutte le tubazioni che vanno dalla turbina al collettore di aspirazione, per vedere se hai delle perdite di aria
ci ho provato e mi sembrano quanto meno salde, ovviamente le parti nascoste no, la cosa che mi fa incavolare è che ho chiamato officina e la risposta è stata che se non gli segnala nulla la vettura loro non sanno cosa fare, ormai sono informatici più che meccanici, che amarezza......

• Mi piace
Reazioni: Massimiliano
Molto interessante ma spiega cosa si deve fare ma non come accade tutto ciò se fosse....
Tutto accade a causa delle insulse normative ecologiste di cui sono mortificati tutti i motori dal 2008 in avanti. La fuliggine che si forma a seguito della combustione viene buttata in circolo da quell'altra porcheria della valvola egr e questa fuliggine nel collettore si impasta con le particelle dell'olio motore formando incrostazioni che vanno ad occludere totalmente i condotti.

X