Mancanza di spinta 2.2 190cv

ci ho provato e mi sembrano quanto meno salde, ovviamente le parti nascoste no, la cosa che mi fa incavolare è che ho chiamato officina e la risposta è stata che se non gli segnala nulla la vettura loro non sanno cosa fare, ormai sono informatici più che meccanici, che amarezza......
allora se sono informatici, attaccano la diagnosi e verificano la pressione della turbina misurata e obiettivo e vedono se collimano, poi ci fanno un giro e tirandola la pressione della 190cv credo debba superare i 2-2.1 bar, ovviamente la diagnosi misurerà quella assoluta che deve essere sui 3 bar a tavoletta ma devi togliere un 1bar della pressione atmosferica. Se è molto al di sotto hai uno sfiato oppure un problema alla turbina
 
Tutto accade a causa delle insulse normative ecologiste di cui sono mortificati tutti i motori dal 2008 in avanti. La fuliggine che si forma a seguito della combustione viene buttata in circolo da quell'altra porcheria della valvola egr e questa fuliggine nel collettore si impasta con le particelle dell'olio motore formando incrostazioni che vanno ad occludere totalmente i condotti.
ecco peggio mi sento, non capisco come un officina non ti dia ne spiegazioni ne soluzioni tipo questa......sembra che non li paghi per lavorare......
Però stiamo dicendo che è questione di fortuna immagino anche in base ai carburanti utilizzati e all'ambiente circostante, perchè con la mia Giulia precedente con più km non mi è mai accaduto nulla di simile.
 
allora se sono informatici, attaccano la diagnosi e verificano la pressione della turbina misurata e obiettivo e vedono se collimano, poi ci fanno un giro e tirandola la pressione della 190cv credo debba superare i 2-2.1 bar, ovviamente la diagnosi misurerà quella assoluta che deve essere sui 3 bar a tavoletta ma devi togliere un 1bar della pressione atmosferica. Se è molto al di sotto hai uno sfiato oppure un problema alla turbina
quindi stiamo dicendo che non sono manco quello.......
 
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ecco peggio mi sento, non capisco come un officina non ti dia ne spiegazioni ne soluzioni tipo questa......sembra che non li paghi per lavorare......
Però stiamo dicendo che è questione di fortuna immagino anche in base ai carburanti utilizzati e all'ambiente circostante, perchè con la mia Giulia precedente con più km non mi è mai accaduto nulla di simile.
Allora, devi considerare che oramai tutte le officine d'italia sono dei parcheggi per crapari ed elementi rubati all'agricoltura.
 
quindi stiamo dicendo che non sono manco quello.......
Se avessi un app come Alfaobd o multiecuscan con ricevitore obd potresti verificarlo anche da solo, così almeno vedi se la pressione turbo è nella norma puoi escludere problemi di sfiati o peggio alla turbina rovinata
 
Ora mi sono rivolto ad altra officina che già telefonicamente mi ha detto cose simili a quelle che sento qui, vediamo alla pratica che cosa fanno e faranno, importante è risolvere.
Devo essere sincero mi spaventa il fatto che mai avuto nulla di simile a ed un tratto è accaduto, poi mettiamoci la mia pignoleria e esperienza con Giulia da anni.....ecco la frittata è fatta.
 
Scusate, altro indizio che non so se è sintomo di qualcosa che può scovare la causa, mi sono reso conto che devo alzare molto di più i gradi dell'aria nell'abitacolo per far uscire aria calda dalle bocchette, come se il motore scaldasse meno del solito o roba simile......
 
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