kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 33,458
- 21,708
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Se vuoi fare un bel lavoro intercetta la botola della pompa benzina, stacca il raccordo del tubicino di mandata, innesta uno spezzone di 1 metro e mezzo ~ 2 metri di tubicino morbido del 10 sul beccuccio della pompa e porta fuori dal baule verso terra l'altra estremità del tubicino, chiaramente dovrai procurarti una tanica di almeno 20 litri.Grazie a tutti per le risposte ed i suggerimenti!
sì, credo anch'io che tutto sommato non sia in pessime condizioni, e sicuramente si tratterebbe solo di attraversare la rampa del garage (il primo meccanico è a nemmeno 300mt di distanza).
Effettivamente la benzina è la cosa che sarà invecchiata peggio in questi due anni (insieme alle gomme ormai ovalizzate), ma ne erano rimasti meno di 10 litri e potrei aggiungerne un po' giusto per darle una rimescolata.
I liquidi almeno visivamente sembrano a posto, l'olio è rimasto a livello ed anche l'antigelo non ha cambiato particolarmente colore, ma lo farò sostituire comunque.
Successivamente gira in maniera ripetuta la chiave nel blocchetto di avviamento senza arrivare alla fase di avviamento vero e proprio, non devi fare altro che accendere e spegnere il quadro quanto basta per rimuovere tutta la benzina vecchia dal serbatoio. Quando non ne esce più ci butti dentro 30 litri di benzina nuova.