Cambio automatico Tonale rotto

diesel o ibrida? @Colo.Stef12 chissà come gli sarà finita? aprono post e poi non si sa nulla com'è finita, andata!!
Purtroppo è un brutto vizio che hanno in molti: aprono discussioni o per chiedere aiuto o per fare del terrorismo (in questo caso penso si tratti semplicemente del primo caso……spero) e poi spariscono nel nulla. Gran bella maniera di vivere un forum di auto:(

Immagino la cosa si sia risolta.
Purtroppo molti vivono il forum solo come sfogo per le loro frustrazioni o come luogo di mera polemica.
Il percorso corretto dovrebbe essere ovviamente diverso.
Se hanno un problema allora scrivono, ma pochissimi sono i ringraziamenti o le soluzioni.
Mala tempora currunt...
Poi quasi mai nessuno posta un messaggio tipo "sono felice di questa vettura che ha xxx pregi rispetto a xxx perché xxx" ed è un vero peccato.
Tra parentesi io sono super soddisfatto della mia Speciale 160.
Spesso uso anche altre auto, ma quando risalgo sulla Tonale a volte mi sorpendo a dirle "ciao bellezza".
Saró matto?

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo è un brutto vizio che hanno in molti: aprono discussioni o per chiedere aiuto o per fare del terrorismo (in questo caso penso si tratti semplicemente del primo caso……spero) e poi spariscono nel nulla. Gran bella maniera di vivere un forum di auto:(
secondo logica due sono i casi:

1. ha venduto l'auto "presa in odio" e abbandona il forum
2. è passato altro brand
3. sta sciando sulle dolomiti e per ora non gli serve la macchina....

se fosse stato felice e soddisfatto sarebbe corso alla "tastiera" per farcelo sapere !

Personalmente, dopo tante...vicissitudini e 8 anni, ho venduto la Giulia, ma continuo a frequentare il forum.
Ovviamente non posso più scrivere pregi e difetti di una AR, che non ho.
Come pure, al momento, AR non ha a listino un modello che faccia al caso mio...

Il listino " rarefatto" ai AR ovviamente è uno dei problemi.
Diciamo che da due sole vetture disponibili, Giulia e Stelvio, ora siamo a 4 anche se appartenenti ad un solo filone (eccetto Giulia) e nel giro di due anni anche queste "antiche " presenze si rinnoveranno finendo, almeno pare, entrambe in area Suv.
L'offerta non prevede al momento nessuna segmento B tipo Mito ne segmento D tipo 164/166.
Ricordo quando la vettura del Presidente della Repubblica erano AR o Maserati o Lancia Thema... le cosiddette Ammiraglie
Ma qui si apre un discorso ben diverso

Di solito ci si iscrive per un motivo specifico e poi in base alla soluzione della cosa si rimane o meno....

• Like
Reactions: kormrider
Molti hanno problemi e cercano soluzioni in rete e ovviamente le trovano principalmente qui!! Quindi è normale che sia così poi dí appassionati veri sono talmente pochi che non interessa minimamente al utente medio di far sapere se ha risolto e come.. su 100 iscritti 1/2 forse lo faranno!! Poi la cultura della meccanica del auto ormai è in estinzione a quanti ora interessa aprire cofano vedere dove sono tappi livelli ecc ecc .. praticamente nessuno che sotto il cofano ci siano criceti o il busso alla media non interessa nulla altrimenti con cavolo che la gente compra la junior con 3 cilindri purcess!! Importante è i fari a ledde cerchi da 30 pollici e suv!!! Perché alla moda!!!

Molti hanno problemi e cercano soluzioni in rete e ovviamente le trovano principalmente qui!! Quindi è normale che sia così poi dí appassionati veri sono talmente pochi che non interessa minimamente al utente medio di far sapere se ha risolto e come.. su 100 iscritti 1/2 forse lo faranno!! Poi la cultura della meccanica del auto ormai è in estinzione a quanti ora interessa aprire cofano vedere dove sono tappi livelli ecc ecc .. praticamente nessuno che sotto il cofano ci siano criceti o il busso alla media non interessa nulla altrimenti con cavolo che la gente compra la junior con 3 cilindri purcess!! Importante è i fari a ledde cerchi da 30 pollici e suv!!! Perché alla moda!!!

Cambiano i tempi e qui di anche le priorità.
Le auto oggi stanno sempre più diventando degli oggetti che ti portano da A a B con diverse soluzioni di comfort. Una volta era molto diverso.
Ciò non significa che oggi i tempi siano peggiori per gli interessi verso le auto : si guardano cose diverse da quelle che guardavamo noi 30/40 anni fa...

AR 75
mosertronic-elektronik-tacho-steuergeraete-reparatur_classic-portal_0036.jpg

AR Junior

Schermata 2025-04-22 alle 10.06.36.png

X