Cambio automatico Tonale rotto

Colo.Stef12

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2024
8
7
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno, dopo oltre un anno di felicità alla guida della mia Tonale speciale 160cv immatricolata 03/2023 ho la mia prima disavventura e dico “fortunatamente” prima di andare in ferie..
Ad inizio agosto esco dal lavoro, parto e dopo pochi km spia guasto cambio. Auto in officina che si apprestava a chiudere per ferie (ci mancherebbe tutti ne hanno diritto), inizio settembre viene confermata la sostituzione completa del cambio in garanzia con ricambio in arrivo previsto in ottobre, oggi invece mi parlano di dicembre.. Fino ad ora avevo preso tutto con filosofia, ora inizio ad innervosirmi..
Qualcuno ha avuto un’esperienza simile? Tempistiche veritiere?

Hai perfettamente ragione, spero ti abbiano dato una macchina in sostituzione. Io credo che il problema del ritardo sia da attribuire ai continui tagli e difficoltà economiche che stanno affrontando tutte le case auto europee.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
L’auto sostitutiva me l’ha fornita immediatamente l’officina, ma trattasi di una piccola utilitaria con cambio manuale, ma per lavoro faccio molti km nel traffico e il cambio manuale ha già “rotto”. Il problema è che chiedendo l’auto sostitutiva anche passando direttamente tramite Alfa in quanto intervento in garanzia non mi danno obbligatoriamente un modello adeguato a Tonale, mi può capitare una Stelvio come una Panda in base alle disponibilità.
Il form su Alfa per i reclami al momento non funziona, che strano… Ho mandato Pec

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L’auto sostitutiva me l’ha fornita immediatamente l’officina, ma trattasi di una piccola utilitaria con cambio manuale, ma per lavoro faccio molti km nel traffico e il cambio manuale ha già “rotto”. Il problema è che chiedendo l’auto sostitutiva anche passando direttamente tramite Alfa in quanto intervento in garanzia non mi danno obbligatoriamente un modello adeguato a Tonale, mi può capitare una Stelvio come una Panda in base alle disponibilità.
Il form su Alfa per i reclami al momento non funziona, che strano… Ho mandato Pec
beh se i tempi si allungano chiedi un'auto più comoda...

E’ ciò su cui sto puntando i piedi dall’inizio, ma al momento non mi assicurano un’auto migliore… Dovrei riportare l’attuale utilitaria in officina, poi andare al noleggio dove Alfa avrà prenotato la mia nuova sostitutiva che potrebbe anche essere peggio dell’attuale..
Senza nulla di scritto mi tengo quello che ho, incazzatura compresa..

E’ ciò su cui sto puntando i piedi dall’inizio, ma al momento non mi assicurano un’auto migliore… Dovrei riportare l’attuale utilitaria in officina, poi andare al noleggio dove Alfa avrà prenotato la mia nuova sostitutiva che potrebbe anche essere peggio dell’attuale..
Senza nulla di scritto mi tengo quello che ho, incazzatura compresa..
Telefonato al Customer Care? Segnala comunque il tutto