Problema riscaldamento

girolamo78

Alfista principiante
5 Giugno 2018
16
8
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2
Ciao ragazzi ,ieri sera mentre ero in viaggio ad un certo punto ho sentito l'aria del riscaldamento aumentare improvvisamente la velocità anche se non avevo cambiato niente ,poi mi sono accorto che dalla parte sinistra usciva aria calda mentre la destra usciva aria normale come impostata ........ho provato a cambiare anche l'uscita e accendere il clima e spegnerlo, modificare le due temperature ma non cambia niente sulla sinistra ,la destra esce giusta

Ciao Obyb. comunque nessuna delle 2 discussioni che ha messo è il mio problema..... da altre discussioni che ho trovato ravanando è un problema dell'attuatore sinistro quello sotto il volante e non un problema al clima e un bel problema vista la flangia in mezzo alle p.... ,comunque grazie lo stesso

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Obyb. comunque nessuna delle 2 discussioni che ha messo è il mio problema..... da altre discussioni che ho trovato ravanando è un problema dell'attuatore sinistro quello sotto il volante e non un problema al clima e un bel problema vista la flangia in mezzo alle p.... ,comunque grazie lo stesso

Fidati che è menzionato, i problemi al clima bene o male sono sempre quegli attuatori, o il perno all'interno, che si spaccano. Purtroppo sì, per sistemare o fai una fresata/foro per accedere senza smontare, oppure tiri giù tutto il cruscotto.

tutto il posto che c'è proprio sopra l'attuatore devono mettere una flangia :mad:

• Like
Reactions: Obyboby
tutto il posto che c'è proprio sopra l'attuatore devono mettere una flangia :mad:

Sul lato passeggero si riesce anche a intervenire senza smontare molto (soltanto qualche coperchio in plastica e il cassetto portaoggetti), invece sul lato guida o fori o smonti tutto.

quello mio è proprio sul lato guida

E allora o ti armi di trapano con punta/fresa a tazza e con massima attenzione pratichi uno scarico sufficiente per lavorare, o smonti.
Occhio che dietro alla staffa in metallo passano i fasci dei cavi del clima stesso quindi attenzione a non tranciarli nel lavorare.

• Like
Reactions: girolamo78
X