Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri puretek!! mi posso fidare?

oggi facendo una capatina nei forum citroen, peugeot e jeep, ho letto di due utenti che affermano che alle loro auto ibride con catena di distribuzione.... a freddo quando mettono in moto la loro auto, sentono per circa 30 secondi, max 2 minuti, un rumore altezza distribuzione che loro addebitano senza esser passati dall officina, alla catena rumorosa! poi passa appena il motore si riscalda!

😂😂😂😂😂😂 il ponte torcente😂😂😂😂😂😂
1000035137.jpg
1000035136.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Ah sì??😂😂😂😂😂😂😂 siete di più del 30% purtroppo... siete la nauseante maggioranza di ritardati

Ma davvero c è chi lo segue ? Sul serio ??

Bhe allora…
Sì, purtroppo ci sono molte persone (beh, persone.... ) che lo seguono. È incredibile come qualsiasi pirl@ che su internet usa tecniche di cominicazione anche banali, volte a creare proseliti indipendentemente dai contenuti, riesca ad avere un certo successo. Forse è vero che dovremmo estinguerci...

oggi facendo una capatina nei forum citroen, peugeot e jeep, ho letto di due utenti che affermano che alle loro auto ibride con catena di distribuzione.... a freddo quando mettono in moto la loro auto, sentono per circa 30 secondi, max 2 minuti, un rumore altezza distribuzione che loro addebitano senza esser passati dall officina, alla catena rumorosa! poi passa appena il motore si riscalda!
Mi sembra una cavolata, se si trattasse di catena rumorosa, lo sarebbe ancora di più quando il motore si scalda, perché diminuisce la viscosità cinematica dell’olio. Può essere semmai la cinghia dei servizi che scaldandosi smette di slittare. In alternativa, possono essere le punterie idrauliche scariche, probabilmente perché hanno un olio vecchio (non tutti fanno i tagliandi a scadenza) o hanno poco olio in coppa.

Se hai visto invece problemi al 1,5 diesel, sono successi problemi per allungamento della catena. Su molte auto, si verifica perché l’olio vecchio e sporco con depositi blocca il tendicatena.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Mi sembra una cavolata, se si trattasse di catena rumorosa, lo sarebbe ancora di più quando il motore si scalda, perché diminuisce la viscosità cinematica dell’olio. Può essere semmai la cinghia dei servizi che scaldandosi smette di slittare. In alternativa, possono essere le punterie idrauliche scariche, probabilmente perché hanno un olio vecchio (non tutti fanno i tagliandi a scadenza) o hanno poco olio in coppa.
quando comprai lancia ypsilon ibrida nuova a 1000 km. ho controllato l astina dell'olio motore ed era sotto il minimo. incazzxato andai in officina e dissi: così si consegnano le auto, senza olio?? quindi come dici te, può essere mancanza d'olio in coppa o rumore cinghia servizi

• Like
Reactions: Alfa Romeo J
X