Diciamo che campagna del pedale del freno e problema catena sono eventi notevolmente diversi: il primo incide sulla sicurezza e il secondo (ammesso sia un problema progettuale) incide sull'affidabilità.Quindi se hanno venduto 200000 Tonale dovranno sostituire 200000 catene? Al momento so che nel mio caso hanno chiesto prelievi di olio da mandare in Alfa per fare analisi. Se fosse come dici tu avrebbero già fatto campagna di richiamo come fatto per il pedale del freno, almeno è necessario capire se è un problema di progettazione o di produzione, se esistono condizioni particolari, forniture particolari etc. L’analisi la fa chi ha accesso ai dati, non chi scrive sui forum.
Avete mai sentito BMW richiamare tutti i motori N47 per il "famoso" problema di distribuzione? A me non risulta e quindi non vedo di cosa debba essere eventualmente accusata Alfa
Io sono dell'idea che, prima di generalizzare, bisognerebbe prendere coscienza che ogni tanto una "partita" fallata può capitare: tutto qui......nè più nè meno
Apprezzo molto la tua obiettività nello scrivere
L’analisi la fa chi ha accesso ai dati, non chi scrive sui forum.
A volte qui dentro siamo tutti troppo maestri in pensione (incluso il sottoscritto ovviamente)