UNARMA Sindacato Arma dei Carabinieri deposita querela su Alfa Romeo Tonale

Io comunque mi sto ripassando tutti i test dell'alce del sito Km77 e la Tonale è tra le migliori. Guardate che succede con la Qashqai per esempio. Non successe un tal polverone nemmeno con la classe A che vendette molto bene.
Esatto
E se non erro i carabinieri hanno anche prorio la quasquai

“Alfa romeo e stata fin troppo signora nella risposta

Non si può minimizzare dicendo che i cc non sanno guidare, pur essendo evidente che hanno superato il limite dell auto.
Se hanno segnalato dei casi saranno veri.
E’ ovvio inoltre che i cc portano la macchina al limite con una frequenza superiore a quella di un utente normale.

Non mi permetterei mai di dire che non sanno guidare e ... nemmeno l'ho scritto.
Leggi bene per favore : "evidentemente NON sotto i limiti di chi l'ha usata...male...forse..."

E con il resto del messaggio, ho ben voluto intendere che a questo punto ogni volta che si ribalta una macchina, andiamoa a vederne il perchè per cercare di capire se sono stati superati i limiti (evidentemente anche solo quella volta) e da parte di chi.

Le vetture, TUTTE, hanno dei limiti. Se poi le vai a modificare non si sa bene come (almeno, a noi non è dato sapere come sono state modificate a parte le aggiunte chiaramente visibili) e le usi OLTRE i loro limiti, mi dispiace ma il problema risiede il quel personaggio che l'ha guidata (magari anche solo quella volta) male.
E' evidente che loro le usano al limite con frequenze ben maggiori rispetto a noi, ma QUEL limite non deve essere superato. Mai. Se no capitano a CHIUNQUE dei problemi.

Io torno a chiedere : Tonale non è sicura, ma a quanto pare solo per i cc, non per la polizia e nemmeno per la GdF. CC, Poliza e GdF le usano spesso al limite, senza dubbio ma a quanto si legge, solo i cc si lamentano. E le Renegade non le guidano al limite ? Quelle vanno bene invece? Sono più stabili di una Tonale ?

Non avete mai pensato che, essendo una "denuncia" di un sindacato, solo quello dei CC si sia voluto "mettere in mostra" mentre quello degli altri corpi abbia voluto evitare il solito protagonismo tanto caro a questi organismi il più delle volte oggi totalmente inutili?

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Non avete mai pensato che, essendo una "denuncia" di un sindacato, solo quello dei CC si sia voluto "mettere in mostra" mentre quello degli altri corpi abbia voluto evitare il solito protagonismo tanto caro a questi organismi il più delle volte oggi totalmente inutili?
In effetti potrebbe essere una chiave di lettura della vicenda... 🤔

• Like
Reactions: Louis 63
In effetti potrebbe essere una chiave di lettura della vicenda... 🤔
Penso che il ruolo di protagonismo di alcuni sindacati sia sotto gli occhi di tutti ogni giorno.
Devo fare esempi?
Ma poi a quale fine? Tutelare i diritti dei propri iscritti?
Lascio a voi tutti una risposta onesta, consapevole che questi argomenti con risvolti "politici" non sono giustamente opportuni in questa sede.
Pertanto diamoci delle risposte silenziose considerato che anche questo aspetto potrebbe essere una chiave di lettura di questa vicenda.......mi permetto di dire.......tutta italiana. Siamo dei geni quando trattasi di farci del male da soli oramai da decenni 🙂 Con la testa di questa tipologia di italiani difficilmente riusciremo a scalare le classifiche e competere con i pari grado esteri
E poi siamo ancora qui a domandarci perchè Alfa vende oramai 10 Tonale e perchè Stelvio e Giulia non hanno mai sfondato sul mercato :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io torno a chiedere : Tonale non è sicura, ma a quanto pare solo per i cc, non per la polizia e nemmeno per la GdF. CC, Poliza e GdF le usano spesso al limite, senza dubbio ma a quanto si legge, solo i cc si lamentano. E le Renegade non le guidano al limite ? Quelle vanno bene invece? Sono più stabili di una Tonale ?
Lo scrivo da giorni

92 min di applausi

Vuoi vedere che lo "sterzo leggero" abbia tratto in inganno... aggiungiamo la nomea di "auto sportiva" stabile, invoglia a superare il buon senso limite ?

Anche una Ferrari/Lotus/Lamborghini/Pagani...si ribaltano !

...tipo di cliente lì.... 60 enni 😂😂

• Like
Reactions: Louis 63
X