Tonale diesel dopo campagna di servizio non veleggia in modalità Advanced Efficiency

in rilascio il cambio viene staccato e il motore gira al minimo, nessun freno motore e l'auto prosegue per inerzia accumulata...
tipo una folle???

ovviamente voglio sperare che poi quando il cambio si innesta nuovamente, entra una marcia idonea alla velocità di quell istante!! giusto???

Questa per me è la seconda auto con CA. Ci mancherebbe che non fosse così.
Sia con la mia precedente V60 che ora la Tonale, qualche prova l'ho fatta in tal senso e la marcia reinserita è sempre corretta sulla base della velocità che si sta tenendo in quel momento.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ovviamente voglio sperare che poi quando il cambio si innesta nuovamente, entra una marcia idonea alla velocità di quell istante!! giusto???
Certo che si, identica procedura in caso di frenata o accelerata

sul lum c'e' spiegato come ripristinare questa funzione... a memoria ora non ricordo ma bisognava stare in folle e fare qualcosa con l'accelleratore

IMG_2659.jpg

Per avere la modalità Sailing Mode veleggiamento occorre impostare il manettino in A e la macchina deve essere lanciata, ma senza premere l'acceleratore a fondo, in tratto pianeggiante o leggera discesa: lasciando il pedale dell'acceleratore la macchina entra in detta modalità: i numeri di giri scendono sotto i 1000 e i consumi arrivano al minimo

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
si... ma nel caso di un distacco di batteria va fatto il reset... come per il volante gli alza cristalli ecc ecc.. e c'e' una procedura nel lum che spiega come fare per ripristinarla..

• Mi piace
Reazioni: Lukappaseidue