Catena distribuzione "allungata"

Ciao a tutti, seguo da un po tutto ciò che riguarda la Tonale perchè nei prossimi mesi o l'anno prossimo, vorrei acquistarla.
Questo problema alla distribuzione l'ho letto un po ovunque e appunto solo sulle versioni benzina.
Considerando che la scelta potrebbe essere la 160cv VELOCE, la problematica mi impensieriva non poco.
Allo stato attuale, si è capito a cosa quindi è dovuto ovvero se è stata una partita fallata di componenti che ha riguardato un lotto di vetture ?

Grazie a tutti :)
Il Tonale sta registrando un drastico calo delle vendite in tutta Europa, invece di aumentare le vendite perché è un nuovo modello. Perché? Potete capirlo voi stessi.

Il Tonale sta registrando un drastico calo delle vendite in tutta Europa, invece di aumentare le vendite perché è un nuovo modello. Perché? Potete capirlo voi stessi.
La numerosità dei casi relativi alla catena , sembra comunque bassa.
Il capo officina mi diceva che potrebbe esser dovuto ad un cattivo olio usato,per risparmiare. Non mi ha parlato di pezzi difettosi.
Per gli altri problemi....siamo nella 'normalità ' delle auto di tutte le Marche e modelli, troppo complesse ormai..

Le vendite ? Mah io non farei propriamente a gara numerica con tucson,x1,gla,quasquai, q3,tiguan.
Queste sono Marche storicamente piu diffuse ed a priori viaggerebbero su altri numeri.
La tonale secondo me si difende invece,considerato il marchio Alfa piu di nicchia, diciamo...

• Mi piace
Reazioni: Vale.7
La numerosità dei casi relativi alla catena , sembra comunque bassa.
Il capo officina mi diceva che potrebbe esser dovuto ad un cattivo olio usato,per risparmiare. Non mi ha parlato di pezzi difettosi.
Per gli altri problemi....siamo nella 'normalità ' delle auto di tutte le Marche e modelli, troppo complesse ormai..

Le vendite ? Mah io non farei propriamente a gara numerica con tucson,x1,gla,quasquai, q3,tiguan.
Queste sono Marche storicamente piu diffuse ed a priori viaggerebbero su altri numeri.
La tonale secondo me si difende invece,considerato il marchio Alfa piu di nicchia, diciamo...
Non ho fatto riferimento alla catena o a nessun problema specifico.
Le statistiche sono incessanti: invece di vendite migliori e più elevate, Tonale sta registrando un drastico calo delle vendite nel 2025.
Il modello Tonale ha meno di 3 anni e questo non dovrebbe accadere.
Alfa Romeo annuncia un restyling dopo un breve periodo di vendita, questo non è normale nel mondo dell'automotive

Modello nuovo?
E alla soglia dei 4 anni nel 2026…. Per i tempi attuali 3/4 anni sono già auto attuali ma non recenti

Modello nuovo possiamo intendere ora il q3 appena uscito , o il nuovo rav 4… non un auto uscita nel 2022

Vendite:
Sono in calo per molti …. Volkswagen mi pare notizia di queste settimane ha migliaia di esuberi
Sulla tonale : è un suv dove la sua dote migliore è la guida … sommate ciò alle dichiarazioni arrivate da Ford ( un dirigente ) che ha dichiarato che al cliente frega più niente della parte motoristica… il mix perfetto per un crollo

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, seguo da un po tutto ciò che riguarda la Tonale perchè nei prossimi mesi o l'anno prossimo, vorrei acquistarla.
Questo problema alla distribuzione l'ho letto un po ovunque e appunto solo sulle versioni benzina.
Considerando che la scelta potrebbe essere la 160cv VELOCE, la problematica mi impensieriva non poco.
Allo stato attuale, si è capito a cosa quindi è dovuto ovvero se è stata una partita fallata di componenti che ha riguardato un lotto di vetture ?

Grazie a tutti :)
Riguarda solo unità circoscritte per una partita "fallata" (mi risulta). Ergo non preoccuparti e fai la tua scelta con serenità

Modello nuovo?
E alla soglia dei 4 anni nel 2026…. Per i tempi attuali 3/4 anni sono già auto attuali ma non recenti

Modello nuovo possiamo intendere ora il q3 appena uscito , o il nuovo rav 4… non un auto uscita nel 2022

Vendite:
Sono in calo per molti …. Volkswagen mi pare notizia di queste settimane ha migliaia di esuberi
Sulla tonale : è un suv dove la sua dote migliore è la guida … sommate ciò alle dichiarazioni arrivate da Ford ( un dirigente ) che ha dichiarato che al cliente frega più niente della parte motoristica
Chi ha scritto NUOVO modello?
Ho scritto restyling, è normale nel settore automobilistico dopo 5-6 anni, e dopo 7-8 anni c'è un NUOVO modello.
A proposito, hai menzionato la Q3, ecco un po' di storia, il nuovo modello di terza generazione è stato presentato pochi giorni fa

Il gruppo VW vende circa 10 milioni di auto all'anno. L'Alfa Romeo non ha venduto così tante auto dalla sua nascita.
L'Alfa Romeo non vende tante auto in 10 anni quante ne vende la VW in un mese, quindi il tuo paragone è ridicolo

A proposito, la Giulia è stata presentata nel 2015, oggi è il 2025 e non c'è ancora un successore.
Audi ha iniziato a vendere la A4 B9 nel 2016, il nuovo modello è uscito nel settembre 2024.

A proposito, FACELIFT Tonale arriverà a fine anno

:eek: :p

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Ho scritto restyling, è normale nel settore automobilistico dopo 5-6 anni, e dopo 7-8 anni c'è un NUOVO modello.
A proposito, hai menzionato la Q3, ecco un po' di storia, il nuovo modello di terza generazione è stato presentato pochi giorni fa

Il gruppo VW vende circa 10 milioni di auto all'anno. L'Alfa Romeo non ha venduto così tante auto dalla sua nascita.
L'Alfa Romeo non vende tante auto in 10 anni quante ne vende la VW in un mese, quindi il tuo paragone è ridicolo

A proposito, la Giulia è stata presentata nel 2015, oggi è il 2025 e non c'è ancora un successore.
Audi ha iniziato a vendere la A4 B9 nel 2016, il nuovo modello è uscito nel settembre 2024.

Sei veramente monotono, ripetitivo e fuori tema (come sempre).
Riesci ad avere altri argomenti?

Chiudiamo qui che è ot, ma non posso non rispondere :
Guarda che ciò che hai scritto ne sono a conoscenza
-vw : frega nulla di quante auto vendono , sono in crisi forte , chiuderanno 3 stabilimenti … e prorio il caso di dire “più sono grandi e più fan rumore quando cadono”.

-5/6 anni e poi restyling forse qualche anno fa … ora siamo sui 4 anni

- Giulia … documentati : manca la sostituta non perché il modello attuale sia un successone , ma perché sono andati in palla pensando che la facevano solo elettrica , poi hanno deciso no anche ibrida e han scoperto che il motore non ci entra su stlarge

- facelift tonale : si lo sanno anche i muri che a fine anno faranno lievi aggiornamenti

Ultima modifica:
X