Consiglio Acquisto Alfa Romeo Brera

rickymomo89

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
1
0
1
ce
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 multijet
Ciao a tutti sn riky sn nuovo nel forum...x prima cs v faccio i miei più sentiti complimenti x qst splendido forum x alfisti:D
volevo un consiglio su un acquisto di alfa romeo brera,
allora sn indeciso mlt sul motore nn sò se prendere la 2,2 jts o la 2,4jtdm tutte e due my 08, se prendo la prima ovviamente posso mettere mlt più accessori xkè costa sui 4.000€ in meno della diesel ma penso ke ne risenta il consumo e le prestazioni, invece sulla seconda mettendo vari accessori nn metterei gli interni in pelle e il navigatore, vorrei avere un consiglio su quale prendere delle due, e possibilmente sapere anke quale motore va meglio in ripresa, prestazioni, e consumo.
ringrazio anticipatamente tutti:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Ciao...passa prima di qui grazie Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
da dieselista convinto consiglio il 2.4 jtd...
più ripresa, meno consumi e maggiore rivendibilità...però nel sound, anche se il 2.4 diesel ha un suono stupendo, perde comunque rispetto al 2.2 jts...che resta comunque un benzina "Alfa Romeo"....
sciao
 
Guarda io le ho provate tutte e due (a dire il vero ho provato anche il 3.2 e il 2.4 da 200)e ti posso dire serenamente che il diesel è il migiore compromesso.Sia per i consumi sia per le prestazioni che per fruibilità.
Il 2.2 non è male ma per farla andare devi spingere parecchio e consuma.
E' più leggera di avantreno quindi è più divertente nel misto stretto.
Il 2.4 sottosterza di più nello stretto.
Però quando dai gas ti ribalta. 400 nm di coppia contro 200 e qualcosa li senti.
Il 3.2 ha 1rombo bellissimo, in alto spinge forte e anche in basso riprende bene però consuma veramente tanto e se fai dei chilometri inizia ad essere impegantivo.
Cmq non ti illudere io con il diesel giro sui 12 nel misto.
 
quoto tutto...
ma se tu giri sui 12 al litro un 2.2 cosa sta?? sui 9-8?
 
beh la brera è un'auto che secondo me dvrebbe essere presa sempre benzina ma visto l'assenza di un motore degno di questo nome (aspettiamo l'uscita di questo benedetto 1.8 Tjet) io andrei senza esitazione sul 2.4 mjet che sembra essere davvero la migliore soluzione per una brera:)
p.s. presentati qappena possibile paesà.......
 
Prendi il benzina!:D
Io non avrei dubbi :grinser005:

Esattooooo !!! :D

Scherzi a parte, verifica le tue esigenze e decidi ... ma soprattutto, tieniti alla larga dalle banalità di certe affermazioni prive di riscontri oggettivi su cosa è meglio e cosa è peggio ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusatemi ma allora sentiamo le motivazioni per prendere un benzina....
visto che noi abbiamo detto banalità...non mi sembra di aver visto scritta una tesi a favore del benzina...
anche Pira ha esposto un bel temino...
sentiamo il vostro...