Consiglio Acquisto Alfa Romeo Brera

Marcello159

Alfista Esperto
28 Marzo 2008
1,739
246
64
34
TV
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Altre Auto
BMW E34 520i 24v 200cv
scusami è...il tuo penultimo messaggio...:confused:
oppure ho interpretato male io...

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
2
39
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Io andrei di benzina perchè hai detto che se prendi il diesel devi rinunciare a moltissimi degli accessori e per me una Brera full optional non mi piace e perde molto del suo fascino.

Ovviamente però se uno guarda solo le prestazioni, i consumi e la rivendibilità ( che purtroppo non sarà molto alta ) alla fine conviene più il diesel.

Qualunque motorizzazione prenderai comunque farai un'ottima scelta veramente una bella auto:)

Marcello159

Alfista Esperto
28 Marzo 2008
1,739
246
64
34
TV
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Altre Auto
BMW E34 520i 24v 200cv
qui son pienamente d'accordo... alla fine resta una macchina spettacolare...:)

vinceresti

Alfista principiante
18 Marzo 2008
223
2
19
PI
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
3.2 V6
Scusa, ma secondo me la scelta sta tutta a te. Voglio dire vai dal concessionario e provale entrambe e non guardare solo le prestazioni o la rivendibilità, ma ascoltale e senti quale ti piace di più come guidabilità, dolcezza di erogazione e suono. Poi pensa a cosa potresti mettere di accessori con 4000 euro...come detto io personalmente dubbi non ne ho, ma secondo me le devi provare e sentire.
Ciao e buona scelta

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Ovviamente però se uno guarda solo le prestazioni, i consumi e la rivendibilità ( che purtroppo non sarà molto alta ) alla fine conviene più il diesel.

E anche su questo non sarei così sicuro, visto l'andamento dei prezzi dei carburanti (oramai in diverse pompe il prezzo/litro del gasolio è pari a quello della benzina) ed in considerazione di motorizzazioni diesel dalle elevate prestazioni e conseguenti elevati consumi (simili a quelli dei benzina di pari cilindrata) ...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente