Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

Re: Guida installazione body computer Alfa 156

ottimo lavoro e vhe gran lavoro...
vedremo di metterla in evidenza questa utile discussioen
 
Re: Guida installazione body computer Alfa 156

Veramente un gran bel lavoro....
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Salve a tutti.
Ho acquistato di recente un tachimetro 2° Serie con lo scopo di abilitare la funzione del trip computer sull'Infocenter.

Ho studiato bene gli schemi ed ho deciso di non sostituire il mio tachimetro originale della 1° Serie, ma bensì di integrare solo l'elettronica di quello nuovo al fine di calcolare velocità e consumo e di spedirli all'Infocenter.

La soluzione si presenta abbastanza semplice e comporta l'utilizzo di sole 8 linee sui pin per integrare questa "Nuova centralina calcolo"

Con questa soluzione concluderò la guida sull'installazione completa Body Computer su Alfa Romeo 156 1° Serie non predisposte al Computer di Bordo.

Appena finirò il lavoro lo posterò qui sul forum.

Ciao a presto.
Grande peppealfa.
Sempre molto utili i Tuoi contributi....
Un sentito grazie.
TN
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Salve a tutti!

Come promesso ho terminato la guida all'installazione completa del Body computer su Alfa Romeo 156 1°Serie. :eclipsee_Victoria:

In questa versione della guida è stato introdotto il sistema per abilitare il Trip Computer e sono state aggiunte immagini sui pin-out delle connessioni.

Infine è stato introdotto uno schema generale che chiarisce nel dettaglio come eseguire le connessioni e facilitare l'esposizione della guida.

Spero abbia fatto cosa gradita per tutti coloro che desiderono effetuare questo tipo di modifica.

Ciao e a presto. :decoccio:
 

Allegati

  • guida_Infocenter_rev2.pdf
    519.4 KB · Visualizzazioni: 762
Re: Guida installazione body computer Alfa 156

Salve a tutti!

Come promesso ho terminato la guida all'installazione completa del Body computer su Alfa Romeo 156 1°Serie. :eclipsee_Victoria:

In questa versione della guida è stato introdotto il sistema per abilitare il Trip Computer e sono state aggiunte immagini sui pin-out delle connessioni.

Infine è stato introdotto uno schema generale che chiarisce nel dettaglio come eseguire le connessioni e facilitare l'esposizione della guida.

Spero abbia fatto cosa gradita per tutti coloro che desiderono effetuare questo tipo di modifica.

Ciao e a presto. :decoccio:
 

Allegati

  • guida_Infocenter_rev2.pdf
    519.4 KB · Visualizzazioni: 1,071
Re: Guida installazione body computer Alfa 156

bellissima ed è veramente completa sei un grande! sarà utilissima a molti!
 
Re: Guida installazione body computer Alfa 156

ottima guida...
 
Problemi al computer di bordo

Gentilmente qualcuno sa come smontare il computer di bordo alfa 156 - 2003 , non si vede assolutamente nulla ciao a tutti Mauro :aktion043:
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Sono nuovo del forum, e per un problema alla mia 156, dopo varie ricerche sono arrivato qui, dove spero di trovare una risposta.
Ho una 156 del 07/2002, sulla quale vorrei sostituire l'infocenter (sul mio si vede a righe ... quando si vede).
Ho comprato su ebay un nuovo infocenter, ma quello che mi è arrivato ha il display alto + o - la metà. Qualcuno mi sa dire se puo' andar bene ugualmente?

Ciao:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

i miei complimenti alla guida che hai fatto....
menti come la tua sono l'anima dei forum...