Il decreto Bianchi è legge

Era atteso da tempo ma ormai non ci sperava più nessuno.
 
ottimo negare la possibilità di guida notturna a chi supera di 40km/h il limite.
Ma fatemi il piacere! A cosa servirebbe?
Gia aumentate la decurtazione dei punti e la sanzione, che senso ha accanirsi?
Poi per chi supera i 60 Km/h nulla?
 
ottimo negare la possibilità di guida notturna a chi supera di 40km/h il limite.
Ma fatemi il piacere! A cosa servirebbe?
Gia aumentate la decurtazione dei punti e la sanzione, che senso ha accanirsi?
Poi per chi supera i 60 Km/h nulla?

Fox c'è sempre un motivo per ogni cosa.
Statistiche alla mano è molto più facile essere colti tra i 40 ed i 60 km/h in eccesso alla velocità consentita che oltre i 60 km/h; se hai fatto caso, poi, la sospensione della patente viene TRIPLICATA oltre al fatto che la sanzione pecuniaria è più elevata.
Cerchiamo di scrivere post costruttivi, non facciamone una discussione da bar. Grazie.
 
si ma spiegami il perchè dopo aver pagato e lasciato la patente sul tavolo per tot mesi, devo per altri 3 mesi avere l'obbligo di non guidare di notte.
Io non me lo spiego.
 
si ma spiegami il perchè dopo aver pagato e lasciato la patente sul tavolo per tot mesi, devo per altri 3 mesi avere l'obbligo di non guidare di notte.
Io non me lo spiego.

fox77, tu puoi anche non spiegartelo ma è così.
E' un ulteriore deterrente per chi ha la pessima abitudine di bere la sera e mettersi al volante. Io, da addetto ai lavori, la trovo una legge che ha introdotto alcune novità interessanti, come peraltro già introdotte in molti paesi, non solo europei.
 
per quanto riguarda le limitazioni dei neopatentati quelle notizie sono molto datate....e non fatemi prendere dei colpi!!!!!!!!!!!!!!!!
 
per quanto riguarda le limitazioni dei neopatentati quelle notizie sono molto datate....e non fatemi prendere dei colpi!!!!!!!!!!!!!!!!


zampal90 non so acosa tu ti riferisca come "quelle notizie" ma se ti riferisci alle limitazioni citate, beh, "quelle notizie" sono state approvate. E' legge!
 
Dalle mie parti corre voce che se vieni "beccato" con un tasso alcolemico superiore a 1,5 mg/l e sei il proprietario del veicolo, questo ti viene sequestrato e messo all'asta...nel decreto non mi pare aver letto niente di simile.
E' una leggenda metropolitana vero...:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle mie parti corre voce che se vieni "beccato" con un tasso alcolemico superiore a 1,5 mg/l e sei il proprietario del veicolo, questo ti viene sequestrato e messo all'asta...nel decreto non mi pare aver letto niente di simile.
E' una leggenda metropolitana vero...:confused:

Allora, non è che viene messo all'asta, viene sequestrato ai fini della confisca, quindi diviene di proprietà dello Stato che può decidere se tenerlo o venderlo, anche a mezzo asta.