Portababagli

Flash

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2008
8
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1900 jtdm
E' aumentata la famiglia , di fronte alla scelta di cambiare auto, un amico (Alfa 156) mi ha suggerito di vedere se è possibile mettere sul tetto un cd. "sarcofago" solo per i viaggi lunghi. Si può montare? (ovviamente prima le barre portatutto). Ufficialmente non è un accessorio come per la 156, ma non so se ci sono fornitori non ufficiali. Altrimenti attendo suggerimenti per aumentare la capienza dell'auto! Grazie.
 
Ciao Flash, io il "sarcofago" l'ho acquistato circa 18 anni or sono, devo dire che è utile a patto di non caricare pesi eccessivi, di solito lo usavo per oggetti voluminosi ma non pesanti.
la sua caratteristica, a differenza di un normale portapacchi è sicuramente la sicurezza, la silenziosità durante la marcia (a patto di montare barre ad hok).
Personalmente al tempo ho preso un "jetbag" ma da allora i prodotti si sono evoluti molto e quindi oggi nel mercato sono disponibili "bauli" più aerodinamici e con caratteristiche interessanti, per la cronaca lo spazio disponibile è circa come 1/2 bagagliaio di un'auto media.
La scocciatura maggiore deriva dal montaggio e smontaggio del "baule" e del carico/scarico della merce, per il resto funziona....... attenzione se vai in Germania la velocità comunque non deve superare i 120/130 Km/h e in condizioni di vento trasversale l'auto ne risente. :decoccio:
 
Ultima modifica:
E' aumentata la famiglia , di fronte alla scelta di cambiare auto, un amico (Alfa 156) mi ha suggerito di vedere se è possibile mettere sul tetto un cd. "sarcofago" solo per i viaggi lunghi. Si può montare? (ovviamente prima le barre portatutto). Ufficialmente non è un accessorio come per la 156, ma non so se ci sono fornitori non ufficiali. Altrimenti attendo suggerimenti per aumentare la capienza dell'auto! Grazie.
certo i portatutto o sarcofaghi sono universali, e si fissano sulle barre del tetto (che invece non sono universali)
 

Allegati

  • 20030-2.jpg
    20030-2.jpg
    22.5 KB · Visualizzazioni: 174
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi ringrazio, ma avrei bisogno di sapere se si può istallare sulla gt, considerando che le dure barre vanno agganciate sotto la guarnizione del tettuccio, ma, mancando il montante del finestrino, il vetro si chiude proprio lì.