viti di fissaggio plancia

alfa nel cuore

Super Alfista
7 Dicembre 2007
928
126
106
36
TP
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm 150cv
ciao la mia 156 è ridotta male a livello di rumori ecc....non posso prendere un leggero avvallamento che sento cloc cloc da tutte le parti. può darsi ci siano le viti della plancia lente?dove sono posizionate?
 
sei sicuro che sia la plancia??? la mia ogni volta che prendevo una buca tintinnava come se ci foss una vite allentata nel cruscotto davanti al passeggero. ho smontato la plancia e non c'era nulla che non andava; alle tante mi sono accorto che una delle viti del gancio del portellone era svitatata e il rumuro proveniva da dietro ma guidando sembrava arrivasse dal cruscotto (magie della riflessione del suono)
 
ciao la mia 156 è ridotta male a livello di rumori ecc....non posso prendere un leggero avvallamento che sento cloc cloc da tutte le parti. può darsi ci siano le viti della plancia lente?dove sono posizionate?
ahh dolori ......nota dolente ,,,,,,
ci ritroviamo nella stessa situazione sia la 156 che la 147 scricchiolano da tutte le parti ho interpellato un carrozziere ma non è in grado di farlo , quindi mi unisco al tuo post e vediamo se troviamo qualcuno in grado di risolvere il problema ....
di sicuro vanno smontate le parti , cruscotto pannelli , bilanciatura portiere e sostituzione delle guarnizioni questo è il mko caso .....
a milano poi con il pavè è pazzesco ormai tengo sempre accesa la autoradio altrimenti piango .....

ragazzi attendiamo nominativi su milano e sicilia
 
un'altra cosa che sento è che se muovo lo sportello lato guida sento un rumorino dentro. io quando avrò tempo smonterò il pannello della porta vedo cosa c'è che tocca ecc e poi metto in tutto il pannello la pasta brax. così dovrei risolvere. il problema sono i rumori del cruscotto.
 
Io avevo dei rumori posteriori.Cercando bene, ho notato che provenivano dai pannelli laterali della cappelliera.Li ho smontati, ed era un connettore elettrico, che si era scollato, ed andava a sbattere sulla plastica, un rumorino continuo e fastidioso!:mad:
Magari anche il rumore del cruscotto potrebbe essere causato da qualche problema analogo;)
 
si ma come si fa a smontare il cruscotto?è un casino
Bisogna avere un pò di pazienza, e sopratutto non avere fretta quando si eseguono lavori di quel genere.Poi non è detto che bisogna smontare tutto il cruscotto, se riesci ad individuare bene da dove proviene il rumore, magarì se è possibile, smonti solo una parte... in bocca al lupo:)
 
i rumori vengono da tutta la plancia. non c'è un punto in particolare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho avuto due Alfa: una 145 e l'attuale 156.
La 145 scricchiolava mica male e ho dovuto lavorarci non poco prima di migliorare la situazione in modo soddisfacente.
La 156, se possibile, è anche peggio! veramente disastrosa, in particolar modo nella zona della plancia.
Un problema nella zona dietro gli strumenti l'ho risolto e spiego come qui come:
https://forum.clubalfa.it/interni/20213-alfa-156-rumori-cruscotto-crosswagon.html

Un secondo problema riguarda il carter centrale (dove ci sono i comandi del climatizzatore, l'autoradio etc etc) che sfrega lungo la sede perimetrale.
Bisogna smontarlo e posizionare un feltrino sopra ogni punto di fissaggio (dove ci sono gli inserti filettati).

Se avete altri rumori bisogna scovarli uno ad uno, ragionarci sopra, smontare ed agire. Un rumore per volta, con molta pazienza.

Adesso la mia plancia è abbastanza silenziosa.