5 che lampeggia

jaggernaut

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
42
0
6
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
ciao ragazzi magari a qualcuno è successo quello che sta succedendo a me e ha risolto.
la macchina và bene ma quando sono in autostrada e mantengo x lunghi tratti (50km) la 5 marcia dopo un pò comincia a lampeggiare sul display.
quando lascio l'acceleratore smette x poi ricominciare quando lo premo.....
help me.....

Parliamo del Selespeed giusto? in che modalità fa il problema?

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
dal titolo non si capisce molto...illustra meglio il tuo problema

ciao ragazzi magari a qualcuno è successo quello che sta succedendo a me e ha risolto.
la macchina và bene ma quando sono in autostrada e mantengo x lunghi tratti (50km) la 5 marcia dopo un pò comincia a lampeggiare sul display.
quando lascio l'acceleratore smette x poi ricominciare quando lo premo.....
help me.....
Le descrizioni sono molto vaghe dovresti indicare il simbolo e il colore dalla spia...comunque direi che potrebbe essere la spia EOBD (Gialla) che segnala un'anomalia dei gas di scarico..
Urge lettura con Examiner per rilevare i codici anomalia...:decoccio:

Sarò ripetitivo,forse non sono chiari i post che ho fatto sempre in materia selespeed,per cose (le stesse) successe a me..non voglio comunque offendere nessuno...dirò in un altro modo:problemi di lampeggio marce e \o spie:molto probabilmente è un problema di pessimo passaggio di corrente..controllare spinotto scart vicino la batteria..sostituirlo magari...marce che invece vengono proprio saltate: c'è sicuramente un problema meccanico dentro la scatola del cambio:pezzi di metallo vaganti che impediscono l'innesto...purtroppo per me io questi guai li ho già avuti (ed altri) già ampiamente descritti..rileggete bene i post..e soprattutto,quando risolvete,avvisate come e perchè..buonanotte! Stefano

scusate ma oggi ero di fretta.
ho una156 del '00 selespeed.
nessuna spia si accende.
tutto và benissimo solo che quando faccio un pò di autostrada il display che indica la marcia inserita comincia a lampeggiare.
lascio l'acceleratore e la macchina decelera ed è normale e sto maledetto display smette di lampeggiare.
quando vado a riaccelerare la macchiana accelera e sta maledetta marcia lampeggia....

Sarò ripetitivo,forse non sono chiari i post che ho fatto sempre in materia selespeed,per cose (le stesse) successe a me..non voglio comunque offendere nessuno...dirò in un altro modo:problemi di lampeggio marce e \o spie:molto probabilmente è un problema di pessimo passaggio di corrente..controllare spinotto scart vicino la batteria..sostituirlo magari...marce che invece vengono proprio saltate: c'è sicuramente un problema meccanico dentro la scatola del cambio:pezzi di metallo vaganti che impediscono l'innesto...purtroppo per me io questi guai li ho già avuti (ed altri) già ampiamente descritti..rileggete bene i post..e soprattutto,quando risolvete,avvisate come e perchè..buonanotte! Stefano
mi dispiace contraddirti ma la mia 3° saltata in accelerazione è stata riparata con un allineamento delle valvole di cambiata.una cosa fatta in 10 minuti senza un solo euro.
x il resto mi rileggerò i post.

Ciao Jaggernaut,sono contento che il problema ti si sia risolto così,ammesso (speriamo tutti) che lo sia,ma a me il guaio che saltava la marcia purtroppo non lo faceva sempre...inizialmente capitava di rado,poi più frequentemente...questo guaio,unitamente al fatto che a volte non metteva più neanche la prima mi ha convinto a far aprire il cambio..parti metalliche di un certo anello che si era rotto erano andate in giro ed a volte impedivano la selezione della marcia..risultato:sostituzione (in garanzia) della scatola del cambio..e quella nuova non aveva più l'anello rotto in questione! Era stata modificata dall'alfa..a voi le deduzioni...saluti! stefano

che tu abbia avuto così sfiga mi dispiace.
ma la risoluzione di quel mio problema è stata detta e specificata nel tread (qui sotto) di Fog80 ed adesso l'ho detto anche a Luigi76 ed a Cucciolo156.
perciò io mi sento a posto con la mia coscienza.
mi sono informato presso tutti i trad che parlano di problemi al selespeed ma la sostituzione del cablaggio sotto la batteria la ritengo una modifica che farò quando la mia alfa farà i capricci.
mi auguro e auguro a tutti loro che hanno comprato una alfa selespeed che cominci ad andare x il verso giusto....

X